L'illegalità fatta stato 2

2 views
Skip to first unread message

Francesco Falezza

unread,
May 6, 2025, 12:46:33 PMMay 6
to Mailing List Mailingfalezza

Un altro articolo della costituzione italiana di cui volevo parlare è il numero 11: “L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; …”

Immagine che contiene testo, Carattere, verde, Elementi grafici

Il contenuto generato dall'IA potrebbe non essere corretto.Ripudiare significa rifiutare, respingere pertanto la repubblica italiana non può fare la guerra se non per difendersi casomai dovesse essere attaccata da qualcuno, anche questo articolo è scritto in modo che non dà adito a interpretazioni strane, il significato è evidente e chiaro, l’italia non può fare la guerra per la propria legge costituzionale!

Anche questo articolo non è un articolo qualsiasi, ma fa parte dei principi fondamentali della costituzione, cosa abbiamo visto invece? Abbiamo visto che l’italia, in barba alla legge costituzionale che si è data, ha partecipato a numerose guerre e chi ha detto: “Ottant’anni di pace!”, ci ha raccontato una bella bugia!

Ecco l’elenco delle guerre fatte dall’italia dal 45 ad oggi:

  • a partire dal 1991 con l’Iraq e poi il bis nel 2003
  • nel 1999 la guerra contro la Serbia, bombardando una capitale europea
  • dal 2001 al 2021 contro l’Afghanistan
  • nel 2011 contro la Libia di Gheddafi

Ma non solo, ci sono anche le guerre combattute indirettamente, cioè fornendo sostegno e armi letali a stati in guerra, sto parlando della guerra di Israele contro la Palestina e dell’Ucraina contro la Russia, in quest’ultimo caso è stata intrapresa anche una guerra economica con sanzioni che hanno fortemente danneggiato l’economia italiana, compromessa anche dall’enorme esborso e aumento della spesa militare.

Stiamo parlando di quello che dovrebbe essere un principio fondamentale della repubblica: l’italia non dovrebbe vedere nemmeno da lontano qualsiasi zona di guerra, invece si è resa complice di crimini e guerre che hanno comportato milioni di vittime!

Nessuno che abbia sollevato la questione di legittimità per la violazione di questo articolo e se anche qualcuno l’avesse fatto ben difficilmente avrebbe ottenuto qualcosa! Capite il marciume in cui versa questa repubblica? Non siamo di fronte ad una evidente illegalità fatta stato?

Soluzione: cari Veneti lottiamo per liberarci da questa dominazione, dotiamoci di una repubblica che sia in linea con la nostra cultura e che rispetti le leggi che si dà!

Cordiali saluti

 

Francesco Falezza

francesc...@gmail.com

http://www.falezza.com/

https://www.facebook.com/francesco.falezza

http://falezza.blogspot.com/

 

image001.jpg
image003.jpg
Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages