Buonasera a tutti,
Anche quest'anno sta giungendo alla conclusione. E che anno!
Un anno che ha messo alla prova tutti noi, assurdo e inimmaginabile.
Così è stato anche per la nostra associazione, che si è ritrovata a dover sospendere tutte le attività che svolge normalmente. Ma noi non ci siamo fermati! In un anno in cui il distanziamento sociale è d'obbligo e l'unico strumento rimasto per riavvicinare i rapporti sono le videoconferenze, ci è sembrato fondamentale approfondire questo argomento, testando varie soluzioni libere e prestando attenzione alla privacy degli utenti, da mettere a disposizione di tutti, soprattutto delle scuole.
Abbiamo partecipato alle poche fiere sopravvissute alla carneficina di quest'anno, presentato workshop al Linux Day (svoltosi anch'esso in videoconferenza), supportato e contribuito attivamente allo sviluppo di distribuzioni Linux e le iniziative non sono mancate. L'anno nuovo non sarà da meno e le attività in cantiere sono numerose!
Nella speranza che il 2021 proceda verso un progressivo ritorno alla normalità che noi tutti siamo ormai abituati a ricordare con nostalgia, auguro a tutti i soci, i partecipanti virtuali e simpatizzanti, delle serene festività, e possibilmente offline con i propri cari 😉
Il Presidente
Michele Giacomoli