Una domanda

24 views
Skip to first unread message

Franco Sgrignoli

unread,
Aug 23, 2021, 6:08:34 AM8/23/21
to LL Libro parlato
Salve. Vorrei iniziare a collaborare con Liber liber in qualità di lettore, ed il libro con il quale avrei scelto di iniziare è "2038: la rivolta" di Francesco Grasso. Prima di iniziare a realizzare una breve demo (perché possiate preventivamente valutare la qualiltà tecnica ed "artistica" del mio lavoro, e per sottoporvi alcune scelte per così dire "editoriali" che mi piacerebbe discutere con i responsabili dell'Associazione prima di impegnarmi nella realizzazione definitiva), mi sembra doveroso porvi una domanda.
Il libro di Grasso non è fuori diritti, ma è stato realizzato a seguito di un accordo specifico con la casa editrice. L'accordo prevede anche la possibilità di realizzare e diffondere il Libro parlato? Posso impegnarmi nella sua realizzazione, o devo scegliere un altro titolo (cosa che in effetti mi dispiacerebbe, perché penso che il libro meriti davvero)?
Franco Sgrignoli

Marco Calvo

unread,
Aug 24, 2021, 12:36:52 PM8/24/21
to ml Libro parlato
Domanda opportuna. In effetti Grasso ci ha concesso la liberatoria per l'ebook, non per la versione audiolibro.

Prima di provare a contattare Grasso e negoziare la creazione dell'audiolibro, c'è qualche altro titolo che ti interessava, che può partire senza consultazioni? Non credo sarebbero particolarmente complesse, perciò se è solo - o principalmente - "2038: la rivolta" che ti interessava, non ti fare scrupoli. Un tentativo si può fare.

Ciao.

Franco Sgrignoli

unread,
Aug 25, 2021, 3:49:35 AM8/25/21
to LL Libro parlato
In effetti il libro di Grasso, per tanti motivi, è quello che mi stimolava maggiormente. Io farei un tentativo, se non ti spiace. D'altro canto non ho nemmeno frettissima, dato che devo ancora fare le mie vacanze estive (sarò via tutta la prima metà di settembre). Potrei mettere mano al progetto solo a partire dal 20 del mese prossimo.
Franco Sgrignoli
Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages