VEGLIARE PER ENTRARE NEL MISTERO CHE PORTA DALLA MORTE ALLA VITA “Non si può vi...
VEGLIARE PER ENTRARE NEL MISTERO CHE PORTA DALLA MORTE ALLA VITA
“Non si può vivere la Pasqua senza entrare nel mistero”, “senza adorare”. Così papa Francesco, in San Pietro, per la Veglia del Sabato Santo. Nella sua omelia ha sottolineato la necessità di andare oltre le proprie “sicurezze”, l’egoismo, “l’indifferenza”, la “pigrizia” per poter “vegliare” e ascoltare, “in silenzio”, la voce di Dio che con il suo amore ha fatto “passare il popolo attraverso il Mar Rosso”; e “Gesù attraverso l’abisso della morte e degli inferi”.
----
http://ift.tt/1NM1LHd