Agricoltura resiliente

10 views
Skip to first unread message

diego Vassallo

unread,
Jan 10, 2016, 9:42:00 AM1/10/16
to Brf-liguria
Buongiorno a tutti e grazie di avermi accettato in questo gruppo molto interessante.

Sono Diego Vassallo e abito ad Albisola (SV), mi occupo di Web marketing e sono laureato in ingegneria. 

Ho avuto il piacere di parlare per telefono con Philippe che mi ha dato delle indicazioni molto interessanti e spero di andarlo a trovare al più presto di persona.

Come da oggetto sto cercando di sviluppare una "mia" agricoltura che possa essere resiliente ai cambiamenti climatici decisamente molto evidenti e che mi preoccupano tantissimo (seguo diversi blog molto autorevoli che trattano l'argomento)

Non mi interessa che questi cambiamenti siano di origine antropogenica, a me interessa essere più "resiliente" possibile a eventi estremi ( grandine, freddo, siccità, ondate di caldo, malattie, ecc).

Ecco perché credo ( spero) che l'agricoltura sinergica coadiuvata da tecniche come il BRF ( ed altre ancora) possa offrire una soluzione alle mie preoccupazioni di approvvigionamento alimentare.

Scrivo su questo gruppo in qualità di apprendista contadino con la speranza di ricevere preziose e utili informazioni da integrare alla mia esperienza che intendo condividere su internet a partire da un blog che ho iniziato ad aggiornare proprio in questi giorni.

A presto e grazie dell'attenzione


Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages