Pare sia vero, dato che è riportato anche da www.gentoo.org
http://www.betanews.com/article/Microsoft_Hires_Gentoo_Linux_Founder/1118760578
--
Sya-dasti-sya-nasti-sya-davak-tav-yaska
ave, oh Eris!
Libero Hagabard Celine
Alle 12:57, mercoledì 15 giugno 2005, Franco Vite ha scritto:
> ... Microsoft :)
>
> Pare sia vero, dato che è riportato anche da www.gentoo.org
>
> http://www.betanews.com/article/Microsoft_Hires_Gentoo_Linux_Founder/111876
>0578
--
Felipe
Non e' triste. E' solo reale. Dovrebbe far riflettere tutti noi su
come la comunita` non sia riuscita a trovare le risorse per pagare
(perche` questa e` la questione) uno sviluppatore importante che
versava in una situazione economica davvero precaria.
Concordo ultra-pienamente
--
Davide Corio davide...@redomino.com
Redomino S.r.l. C.so Monte Grappa 90/b - 10145 Torino - Italy
Tel: +39 011 19502871 - Fax: +39 011 19502871 http://www.redomino.com
--
To UNSUBSCRIBE, email to debian-ital...@lists.debian.org
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact listm...@lists.debian.org
Che poi ha semi abbandonato il progetto per seguirne uno
semi-commerciale...se non erro :) mi riferisco a Progeny.
> La tempra "ideologica" conta, ed i risultati si vedono.
> chissà come si sentiranno gli utenti di gentoo, quando venne fuori
> sembrava dovessero spiazzare tutti...
Ovvio...conta eccome...ma il poter sviluppare pagati e a tempo pieno
software libero, a mio avviso va a vantaggio anche del software...oltre
che allo sviluppatore
quale comunita` dovrebbe "trovare le risorse per pagare uno sviluppatore"?
gli sviluppatori open source dovrebbero pagarli infocamere, agenziaentrate
ed inps, tanto per cominciare =)
> quale comunita` dovrebbe "trovare le risorse per pagare uno sviluppatore"?
> gli sviluppatori open source dovrebbero pagarli infocamere, agenziaentrate
> ed inps, tanto per cominciare =)
a me risulta che infocamere stia iniziando a far uso di vari pacchetti
di software libero come OpenOffice.org ... poi se finanzia anche non saprei
http://www.javaopenbusiness.it/JobEditorial/newsCategoryViewProcess.jsp?editorialID=4102
Ciao
Davide
--
Linux User: 302090: http://counter.li.org
Prodotti consigliati:
Sistema operativo: Debian: http://www.it.debian.org
Strumenti per l'ufficio: OpenOffice.org: http://it.openoffice.org
Database: PostgreSQL: http://www.postgres.org
Browser: FireFox: http://texturizer.net/firefox
Client di posta: Thunderbird: http://texturizer.net/thunderbird
--
Non autorizzo la memorizzazione del mio indirizzo di posta a chi usa
outlook: non voglio essere invaso da spam
> frick ha scritto:
>
>> quale comunita` dovrebbe "trovare le risorse per pagare uno
>> sviluppatore"?
>> gli sviluppatori open source dovrebbero pagarli infocamere,
>> agenziaentrate
>> ed inps, tanto per cominciare =)
>
>
> a me risulta che infocamere stia iniziando a far uso di vari pacchetti
> di software libero come OpenOffice.org ... poi se finanzia anche non saprei
di cosa usano internamente (per questione di costi) non me ne importa nulla,
allo stato attuale non e` possibile gestire tutta la trafila se non da un pc
ms con IE (lasciando da parte per ovvie ragioni trucchi vari, adatti solo ad
utenti in grado di gestirseli da se')
>> a me risulta che infocamere stia iniziando a far uso di vari pacchetti
>> di software libero come OpenOffice.org ... poi se finanzia anche non
>> saprei
>
>
> di cosa usano internamente (per questione di costi) non me ne importa
> nulla,
> allo stato attuale non e` possibile gestire tutta la trafila se non da
> un pc
> ms con IE (lasciando da parte per ovvie ragioni trucchi vari, adatti
> solo ad
> utenti in grado di gestirseli da se')
non conosco le strategie aziendali di infocamere, ma se non ho capito
male questo passaggio lo stanno facendo ora.
Come per ogni cosa ci vuole tempo e quindi spero che si stiano studiando
strategie per permettere un "uso" del sito anche per chi non usa
prodotti m$.
Deduco che tu sia un utente dei loro servizi ... quindi per cominciare
potresti protestare ...
Attualmente sono state approvate varie leggi che impongono a siti
istituzionali o di accesso al pubblico al rispetto di alcune regole.
Per esempio all'inizio di maggio è stata approvata la legge
sull'accessibilità di tali siti a tutti i portatori di handicap; in
poche parole non si può obbligare tali utenti ad usare un determinato
software (sistema operativo, browser, ...) se usano qualcosa d'altro per
superare i loro problemi fisici. Chi non rispetta tali norme è punito
per legge ... se non sbaglio hanno tempo 90 gg dall'inizio di maggio per
adeguarsi.
Poi dovrebbe esserci qualcosa di simile (anche se forse meno impositiva)
anche per gli utenti "normali" ... però non so se è già stata approvata
o se era solo una proposta (se non ricordo male riguarda il formato dei
file ... per esempio non si può imporre al cittadino per esempio l'uso
di m$-office per aprire i documenti rilasciati)
Io so che ha aiutato la formazione di una comunita' in grado di
camminare con le proprie gambe e ha creato una distro commerciale basata
su debian senza per questo chiudere la collaborazione col mondo del free
software.
Tu hai informazioni precise su questo presunto cambio di ideologia?
Cristian
perché "semi"?
Progeny è commerciale tanto quanto Mandrake, RedHat, SuSE, etc etc etc
e quindi?
dov'è la contraddizione tra "commerciale" e "software libero"?
``Free software'' is a matter of liberty, not price. To understand the
concept, you should think of ``free'' as in ``free speech,'' not as in
``free beer.''
http://www.gnu.org/philosophy/free-sw.html
> Davide Prina wrote:
>
>> Attualmente sono state approvate varie leggi che impongono a siti
>> istituzionali o di accesso al pubblico al rispetto di alcune regole.
>>
>
> Molto interessante.
>
> Sapresti darmi qualche indicazione su come risalire a quali siano
> queste leggi?
>
Vediamo se ho capito bene:
per i disabili c'č la legge Stanca mentre per i "normali" ci sono solo
proposte
e ci si puň appellare al principio costituzionale di uguaglianza dei
cittadini.
Qualcuno ne sa qualcosa in piů?
Grazie
Danilo
> Attualmente sono state approvate varie leggi che impongono a siti
> istituzionali o di accesso al pubblico al rispetto di alcune regole.
>
Molto interessante.
Sapresti darmi qualche indicazione su come risalire a quali siano queste
leggi?
Grazie
Danilo
> per i disabili c'è la legge Stanca mentre per i "normali" ci sono solo
> proposte
> e ci si può appellare al principio costituzionale di uguaglianza dei
> cittadini.
>
> Qualcuno ne sa qualcosa in più?
veramente non ho detto questo o comunque non intendevo dire questo.
Non sono molto informato su questo argomento, ma so che è stata
approvata una legge entrata in vigore ai primi di maggio per garantire a
tutti i disabili l'accesso ai servizi telematici della pubblica
amministrazione e di pubblica utilità. Tutte le società
pubbliche/private interessate hanno tempo X giorni (se non ricordo male
90) dall'entrata in vigore di tale legge per adeguarsi.
Penso che la legge sia questa (è il primo link trovato con google):
http://www.itiscastelli.it/Novita/leg_acc.htm
http://www.w3c.it/talks/citel2003/slide13-0.htm
qui è possibile vedere le sanzioni previste (art. 21 e 55):
http://www.giustizia.it/cassazione/leggi/dlgs165_01.html
per quanto riguarda tutti i cittadini avevo letto qualcosa a riguardo,
ma non mi ricordo più cosa e neppure se era solo un abbozzo di proposta
di legge, solo discussione politica o se era qualcosa di più. Se non
ricordo male si parlava del formato dei file che le pubbliche
amministrazioni davano ai cittadini (in pratica se una PA mette a
disposizione un modello da stampare e compilare, allora tale modello non
deve essere legato ad un solo prodotto che l'utente non potrebbe avere e
quindi non potrebbe usufruire del servizio)
se qualcuno ne sa di più ...