Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

bloccare un processo: console-kit-daemon

2 views
Skip to first unread message

brunetto

unread,
Nov 21, 2009, 4:20:02 AM11/21/09
to
ciao a tutti!
scusate se insisto, ma su tutti i 3 computer con testing non riesco ad
arginare la proliferazione di console-kit-daemon... non c'è un modo
per bloccare un processo? fare in modo che non possa partire?
a voi non esplode?

grazie!

brunetto


--
Per REVOCARE l'iscrizione alla lista, inviare un email a
debian-ital...@lists.debian.org con oggetto "unsubscribe". Per
problemi inviare un email in INGLESE a listm...@lists.debian.org

To UNSUBSCRIBE, email to debian-ital...@lists.debian.org
with a subject of "unsubscribe". Trouble? Contact listm...@lists.debian.org

sacarde

unread,
Nov 21, 2009, 4:40:02 AM11/21/09
to
Alle sabato 21 novembre 2009, brunetto ha scritto:
> ciao a tutti!
> scusate se insisto, ma su tutti i 3 computer con testing non riesco ad
> arginare la proliferazione di console-kit-daemon... non c'è un modo
> per bloccare un processo? fare in modo che non possa partire?
> a voi non esplode?

si , se visualizzo i thread

no se visualizzi i processi

Davide Giovine

unread,
Nov 21, 2009, 8:30:02 AM11/21/09
to
-----BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-----
Hash: SHA1

Il giorno 21/nov/09, alle ore 09:57, brunetto ha scritto:


> ciao a tutti!
> scusate se insisto, ma su tutti i 3 computer con testing non riesco ad
> arginare la proliferazione di console-kit-daemon... non c'è un modo
> per bloccare un processo? fare in modo che non possa partire?
> a voi non esplode?

Potresti provare a rimuovere i permessi di esecuzione per tutti...

- -----------------------------
PGP User Information
Key ID: 61A4A338
Fingerprint: BEBD EC76 5261 5340 5F96 6F7B 8CD7 8053 61A4 A338
- -----------------------------

-----BEGIN PGP SIGNATURE-----
Version: GnuPG/MacGPG2 v2.0.12 (Darwin)

iEYEARECAAYFAksH6d0ACgkQjNeAU2GkozjG8gCaA96btast8xAWL74CFw9uTjxz
dm4An24wO86KTacXsXKECK+nPoFf1DWo
=+5Fs
-----END PGP SIGNATURE-----

skizzhg

unread,
Nov 21, 2009, 1:30:02 PM11/21/09
to
-----BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-----
Hash: SHA1

Il giorno Sat, 21 Nov 2009 09:57:03 +0100
brunetto <brunett...@gmail.com> ha scritto:

> ciao a tutti!
> scusate se insisto, ma su tutti i 3 computer con testing non riesco ad
> arginare la proliferazione di console-kit-daemon... non c'è un modo
> per bloccare un processo? fare in modo che non possa partire?
> a voi non esplode?

evitando di analizzare il motivo e la sua utilita', che sembra
aver senso su macchine multi utente, quelli che vedi sono thread e non
processi, come ha gia' detto sacarde
puoi confermarlo con top o con ps, se usi htop vai in setup > display
options e spunta "Hide userland threads"
quindi a meno che non utilizza un elevato quantitativo di cpu,
non te ne preoccupare :)

ciao
- --
-----BEGIN PGP SIGNATURE-----
Version: GnuPG v1.4.10 (GNU/Linux)

iEYEARECAAYFAksIMEsACgkQ4D1DBes7RtHq7QCgriEwf1KD/DspU/CQjyPFzeHd
H7UAnjKtnx/nscNZ3FhDgDoREfhB0YMv
=U2o9
-----END PGP SIGNATURE-----
0 new messages