camera ip e ffplay/ffmpeg su reti diverse

1 view

Luca Sighinolfi

Buongiorno a tutt*,

vedo che l'argomento della video sorveglianza è quanto mai gettonato,
quindi mi aggiungo.

A casa abbiamo la fibra (scarsa) di Telecom che serve due appartamenti.

App A: servito direttamente dal router di Alice - 192.168.1.x, subnet
255.255.255.0

App B: servito da un secondo router, che si collega tramita WAN a
Telecom e serve la rete 192.168.30.x, subnet 255.255.255.0

Dalla rete B riesco ad accedere al router di alice sulla rete A.

Questa è la routing table del router B:

ID Destination Network Subnet Mask Gateway Interface
1 192.168.1.0 255.255.255.0 0.0.0.0 Internet Connection
2 192.168.30.0 255.255.255.0 0.0.0.0 LAN & WLAN
3 0.0.0.0 0.0.0.0 192.168.1.1 Internet Connection

Ho sempre usato ffmpeg con un semplice script ad hoc per registrare due
telecamere IP collegate alla rete B.

Ora che abbiamo spostato le telecamere sulla rete A, riesco a fare il
ping, ma non a registrare con ffplay/ffmpeg. Sembra che il programma
veda la telecamera, ma poi il flusso di immagini non arriva. Il
programma si ferma con le seguenti righe:

[rtsp @ 0x7f3f1c000bc0] UDP timeout, retrying with TCP 0B f=0/0
nan : 0.000 fd= 0 aq= 0KB vq= 0KB sq= 0B f=0/0

Perché riesco a pingare la telecamera ma non a registrare o
visualizzare?

Cosa sto sbagliando secondo voi?
E' un problema di configurazione di rete?

Grazie mille per tutti i suggerimenti.
--
Luca Sighinolfi

Luca Sighinolfi

On Thu, 05 Aug 2021 11:33:18 +0000
Luca Sighinolfi <lsigh...@autistici.org> wrote:

> [...]
> nan : 0.000 fd= 0 aq= 0KB vq= 0KB sq= 0B f=0/0
>
> Perché riesco a pingare la telecamera ma non a registrare o

Ho risolto semplicemente aggiungendo il parametro "-rtsp_transport" al
comando di ffmpeg.

Tutto qua...

Grazie
Luca Sighinolfi