Grub2-splashscreen

Thomas Iezzi

Jan 31, 2024, 4:30:04 AMJan 31
Buongiorno lista,
stavo preparando un notebook ad un amico ed ho notato che su debian 12 non è presente il pacchetto grub2-splashscreen (presente invece in oldstable e testing).
Non che la cosa sia così necessaria, ma per curiosità, sapete il motivo di tale assenza?

Grazie,
Thomas

pinguino

Jan 31, 2024, 6:10:05 AMJan 31
Il 31/01/24 10:21, Thomas Iezzi ha scritto:
Buon giorno Lista,
Su Debian11 ho trovato un pacchetto che si chiama :
grub2-splashimages.
Non so se c'è anche nella Debian12, ora guardo.

Saluti
Claudio

--
https://www.linkedin.com/in/claudio-sandrone

pinguino

Jan 31, 2024, 6:30:05 AMJan 31
Il 31/01/24 12:09, pinguino ha scritto:

> Buon giorno Lista,
> Su Debian11 ho trovato un pacchetto che si chiama :
> grub2-splashimages.
> Non so se c'è anche nella Debian12, ora guardo.
In Debian12 non c'è quel pacchetto. Forse si chiama in un altro modo.

Saluti
Claudio

liste DOT girarsi AT posteo DOT eu

Feb 1, 2024, 4:50:04 AMFeb 1
Il 31/01/24 12:22, pinguino ha scritto:
> In Debian12 non c'è quel pacchetto. Forse si chiama in un altro modo.
>
> Saluti
> Claudio

Ho dato un'occhio nel debian package [0], e vedo che solo in bookworm
non c'è, mentre in bullseye, trixie e sid, c'è.

ravanando un po col bugreport, sono arrivato a questa mail dello
sviluppatore [1], dove dice che a causa di un bug non riuscivano a
"sistemare" il pacchetto prima del freeze, e credo sia la risposta del
perchè non c'è in questa suite stable.

[0]
https://packages.debian.org/search?suite=trixie&arch=any&searchon=names&keywords=splashimage

[1] https://bugs.debian.org/cgi-bin/bugreport.cgi?bug=965569

--

Thomas Iezzi

Feb 1, 2024, 7:40:04 AMFeb 1
Grazie mille Simone!

metto tra i segnalibri il sito bugs per le prossime volte.

Thomas