Docker info e chiarimenti

Carlo Langaro

Salve lista, spero essere nel posto giusto.
Premetto che non sono un "guru" anzi.
ho una serenino con Debian 10 dove ho installato homeassistant tramite Docker.
generalmente lo usa via ssh e non video avvisi.
stamane ho staccato un monitor e mi trovo la seguente riga:
debian login: crond 288: USER root pid 289 cmd /share/hdd_tools/scripts/main.sh > /proc/1/fd/1 2> /proc/1/fd/2

am  che significa?
Grazie

MAURIZI Lorenzo

Buongiorno,

dunque, pare che il cron daemon (che esegue attività schedulate a varie scadenze) abbia eseguito con i permessi di root il comando /share/hdd_tools/scripts/main.sh mandando lo standard output al file /proc/1/fd/1 e lo standard error a /proc/1/fd/2

questa redirezione degli output sembra seguire la regola per eseguire i cron job in docker:

https://lostindetails.com/articles/How-to-run-cron-inside-Docker

Credo che lo script in questione vada a raccogliere informazioni dal disco fisso per visualizzarle in Home Assistant.

https://github.com/Draggon/hassio-hdd-tools/

HTH

Lorenzo