Giulio Daprelà

to LFS-i...@googlegroups.com
Signori,
ho il piacere di annunciarvi che la sezione FAQ è terminata!!!
Vi invito, quindi, a entrare, leggerla, analizzarla e criticarla.

Io starò via 3 giorni, quindi leggerò i vostri commenti giovedì sera.

Nel frattempo voglio lanciare due proposte:
1- Ora che abbiamo tradotto in italiano le FAQ inglesi potremmo
pensare di integrarle con altre nostre.

2- Perchè non creare anche una sezione sugli hint di LFS? Potremmo
metterla nei tips & tricks e dividerla in due: una sezione con gli
hint in inglese e un'altra con quelli tradotti in italiano. Man mano
che tradurremo gli hint in italiano li toglieremo dalla sezione in
inglese.

A presto

Giulio
---------------------
Linux user #356310
LFS user #11031

Matteo Mattei

to LFS-i...@googlegroups.com
Giulio Daprelà wrote:

>Signori,
>ho il piacere di annunciarvi che la sezione FAQ è terminata!!!
>Vi invito, quindi, a entrare, leggerla, analizzarla e criticarla.

Hai fatto un lavorone Giulio!!!
complimenti davvero!!!

>Io starò via 3 giorni, quindi leggerò i vostri commenti giovedì sera.
>
>Nel frattempo voglio lanciare due proposte:
>1- Ora che abbiamo tradotto in italiano le FAQ inglesi potremmo
>pensare di integrarle con altre nostre.

Si mi pare la cosa migliore... via via che gli utenti si lamentano di
qualcosa scriviamo una faq possibilmente chiara ed esplicativa del problema.

> [...]
>hint in inglese e un'altra con quelli tradotti in italiano. Man mano
>che tradurremo gli hint in italiano li toglieremo dalla sezione in

mmm non capisco bene cosa intendi per hint :-(
Comunque sia, c'e' da sistemare il logo e poi e' fatta... siamo pronti
per accollarci tutto il carico di utenza che il progetto merita!

a presto...

--
// Matteo Mattei

Developer of QLFS (http://qlfs.spaghettilinux.org)
Administrator of LFS-Italia (http://lfs-italia.spaghettilinux.org)
SysAdmin of Spaghettilinux (www.spaghettilinux.org)

lucio zara

to LFS-i...@googlegroups.com
bel lavoro veramente...

cmq forse conviene creare una pagina per ogni singola sezione...cioè ad esempio nelle Domande generali ci sono verie serioni tipo "Informazioni generali su queste FAQ" "Linee guida al supporto" ecc... io direi di fare una pagina per ogni sezione...

credo per hint si intenda il sistema di partenza di un live-cd...

Il 27/09/05, Matteo Mattei <matteo...@gmail.com> ha scritto:

Giulio Daprelà wrote:

> [...]

Comunque sia, c'e' da sistemare il logo e poi e' fatta... siamo pronti
per accollarci tutto il carico di utenza che il progetto merita!

Pennega
Slackware-Linux

Giulio Daprelà

to LFS-i...@googlegroups.com
On 9/28/05, lucio zara <pen...@gmail.com> wrote:
> [...]
> una pagina per ogni sezione...
>
> credo per hint si intenda il sistema di partenza di un live-cd...

Ragazzi, mi stupite tutti e due, da due gestori di lfs-Italia non me
l'aspettavo!!! ;-)

Gli hint sono degli HOWTO scritti specificatamente per coloro che
usano LFS. Sul sito inglese c'è un'apposita sezione che contiene
questi documenti, e devo dire che sono anche molto interessanti, al di
là del fatto che sono dedicati a LFS. Ad esempio a me è stato molto
utile quello per la configurazione dell'orologio di sistema.

Ad ogni modo per il momento esistono solo in inglese, ma la mia idea,
è quella di avere sul sito quelli in inglese, e, dove e sistono,
quelli tradotti in italiano, se i miei impegni mi permetteranno di
iniziare a tradurli.

Matteo Mattei

to LFS-i...@googlegroups.com
Giulio Daprelà wrote:

> [...]
>là del fatto che sono dedicati a LFS. Ad esempio a me è stato molto
>utile quello per la configurazione dell'orologio di sistema.

arghhhhhhhh!!!! vero, vero!!!!! ;-) ;-)

> [...]
>è quella di avere sul sito quelli in inglese, e, dove e sistono,
>quelli tradotti in italiano, se i miei impegni mi permetteranno di

Sarebbe un'ottima idea Giulio!!! si si davvero ottima!!!
Dubito di avere tempo ma se tante le volte ne avessi potrei darti una
mano a tradurne qualcuno (sebbene il mio inglese non sia dei migliori).

Possiamo quindi creare due pagine come dici te: una per gli hint in
inglese e una per gli hint in italiano che via via traduciamo... non
sarebbe affatto pensata male...

a presto,

--
// Matteo Mattei

Developer of QLFS (http://qlfs.spaghettilinux.org)

Marco Sciatta

to LFS-i...@googlegroups.com
Ottimo Lavoro !!! Per gli hint e' una grande idea...anzi io direi
proprio che va fatta ;))
Possiamo anche li cmq mano mano aggiungerne dei nostri ...originali
per la community italiana... a me sembra un'ottima idea !