Una lucida follia in diecimila copie

1 view
Skip to first unread message

Oreste Magni

unread,
Apr 8, 2011, 2:01:20 AM4/8/11
to Info Ecoistituto Ticino
ACQUA - ENERGIA
UN NUMERO MONOGRAFICO DE "LA CITTA' POSSIBILE" IN DIFESA DEI BENI COMUNI
 
Buona giornata a tutti. Considerando che sui referendum sull' acqua e nucleare, da parte dei media che contano, si preferisce non dire nulla, come Ecoistituto della Valle del Ticino, abbiamo pensato di editare un numero speciale monografico de "La Città Possibile" dedicato a questi temi, da mettere a disposizione di tutti coloro, gruppi o singoli cittadini, che sul territorio intendono attivarsi nella mobilitazione in difesa dei beni comuni e per i sì al referendum del 12 giugno. Vuole essere il nostro contributo, speriamo utile, a questa mobilitazione che riteniamo fondamentale e che deve trovare imn prima fila la società civile.
 
La nostra intenzione è di stamparne 10.000 copie per cercare di coprire sia l'alto milanese che la zona sud ovest e la fascia al di là del Ticino.
Come è nostro costume la rivista viene distribuita gratuitamente (eventuali liberi contributi a sostegno sono ovviamente ben accetti, ma non devono essere un obbligo per nessuno, cercheremo di coprire i costi anche con la Festa del Solstizio d'Estate che terremo al 24.25.26 giugno a Cuggiono, quindi siete tutti invitati).
 
L'impostazione che stiamo dando è quella, non solo di sviscerare i temi "in generale" ( e su questo abbiamo la collaborazione di due "padri nobili" Emilio Molinari per l'acqua e Mario Agostinelli per l'energia), ma anche quella di portare esempi locali virtuosi, come pure testimonianze di coloro i quali (cittadini o piccole aziende) stanno vivendo questa fase allucinante di blocco degli incentivi alle rinnovabili.

Dal punto di vista grafico vorremmo come è nostra abitudine realizzare qualcosa di gradevole, con immagini appropriate (per avere un'idea della rivista date una occhiata all'ultimo numero
http://www.ecoistitutoticino.org/documentazione/Citta_possibile_mar11.pdf ).

Se qualcuno di voi ha foto interessanti o esperienze particolari da far conoscere o suggerimenti, si faccia vivo. Intenderemmo uscire per il 10 maggio.
Per qualunque necessità non esistate a contattarci.
Fateci comunque sapere quante copie dobbiamo riservarvi come singolo gruppo.
A presto
Un abbraccio
Oreste
 
Oreste Magni
Ecoistituto della Valle del Ticino
Via San Rocco 48
20012 Cuggiono
cell   +39 3483515371
sede +39 02974430
www.ecoistitutoticino.org
 
Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages