PROBLEMA CON IL CARICAMENTO DEI DRIVER DELLA CHIAVETTA INCARD DOPO CHE IL MAC VA IN PAUSA

Christian Abate

to legalmac
Buongiorno, e grazie di esistere. Ho un computer mac con sistema operativo El Captain 10.11.4 e ho un problema strano con la consolle avvocato. Quando avvio la consolle all'inizio, tutto regolare. Quando successivamente il mac va in stand by per non uso, nel moemtno in cui ritento di utilizzare la consolle, questa non legge più i driver della chiavetta (incard) e sono costretto a riavviare il computer per ovviare al problema. Mi pare che lo stesso problema lo dia anche Firefox nel caso in cui navigando io voglia accedere nuovamente a siti che richiedono il pin della chiavetta. Qualcuno ha registrato lo stesso problema?
L'assistenza non ha saputo darmi indicazioni precise.
GRAZIE

Alessandro Pedone

to legalmac
Anche a me dopo un periodo di inattività il driver della chiavetta si scollega. Non riavvio ma tolgo e inserisco nuovamente la chiavetta.
--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "legalmac" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a legalmac+u...@googlegroups.com.

Avv. Marco Meneghello

to lega...@googlegroups.com
Potrebbe essere un problema di alimentazione delle porte USB, dovreste provare a resettare le porte: http://osxdaily.com/2015/08/09/mac-usb-ports-not-working-fix/
Avv. Marco Meneghello
Galleria Trieste, 6 - 35121 Padova, Italia

Christian Abate

to legalmac
Grazie mille gentilissimo

Christian Abate

to legalmac
Grazie lunedì provo

Christian Abate

to legalmac

Christian Abate

to legalmac
Ho provato l'opzione (intelligente) di estrarre la chiavetta anziché spegnere il mac, e funziona. Devo tuttavia ancora provare a resettare le porte (in sostanza il sito dice di staccare il cavo della corrente e premere per almeno 5 sec il tasto di accensione). L'unica cosa che mi lascia perlesso è che attualmente, gli altri dispositivi connessi alle rimanenti porte usb funzionano regolarmente.