Un problema con SLPCT

lave...@despammed.com

to lega...@googlegroups.com
Stamattina ho aperto SLPCT per inviare un atto.
All'avvio del programma è comparsa una finestra con il messaggio di errore "java.io.IOException" e un pulsante "OK".
Premuto il pulsante, il programma si avvia ma nella prima schermata non è possibile la scelta nei menu "Tipo Parte" e "Tipo Atto", e di conseguenza non è possibile avanzare nella compilazione: se si preme il tasto avanti compare una finestra con il messaggio di errore "Nessun atto disponibile al momento per il registro, ruolo e grado selezionati".
Ho provato ad aggiornare il programma, scaricando la versione 1.3.9. Se lancio il programma, compare una finestra che dice «"SLpct.app is damaged and can't be opened. You should move it to the Trash.»
Ho provato a modificare le preferenze di sicurezza, consentendo l'esecuzione di programmi scaricati da "dovunque", e il programma si avvia ma compare di nuovo il messaggio di errore "java.io.IOException" e non si può passare oltre la prima schermata.
Se ricambio le preferenze di sicurezza e consento l'esecuzione di programmi scaricati da Mac App Store e sviluppatori identificati, all'avvio di SLpct compare di nuovo la finestra che dice che è danneggiato.
Ho aggiornato Java.
Che altro posso fare, a parte farmi prestare un computer con Windows per inviare l'atto?

Jacopo

Alessandro Pedone

to lega...@googlegroups.com
Credo sia stato rilasciato un aggiornamento di Java ...

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "legalmac" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a legalmac+u...@googlegroups.com.

lave...@despammed.com

to lega...@googlegroups.com
On Wednesday, July 15, 2015 at 12:42:22 PM UTC+2, Sciamanodellapioggia wrote:
Credo sia stato rilasciato un aggiornamento di Java ...

Ho aggiornato Java all'ultima versione.
Ho poi disinstallato e reinstallato Java, non è cambiato nulla.

Jacopo

Giovanni Borney

to lega...@googlegroups.com
Installare ex novo slpct?

lave...@despammed.com

to lega...@googlegroups.com
On Wednesday, July 15, 2015 at 1:17:38 PM UTC+2, Giovanni Borney wrote:
Installare ex novo slpct?

L'ho cancellato e reinstallato (scaricandolo nuovamente) una decina di volte, prima e dopo ogni aggiornamento o installazione di Java, ogni modifica delle preferenze di sicurezza.
Niente.

Jacopo

Avv. Marco Meneghello

to lega...@googlegroups.com
Ad occhio, ti conviene eliminare Java ed installare la versione precedente.

Avv. Marco Meneghello
Galleria Trieste, 6 - 35121 Padova, Italia

lave...@despammed.com

to lega...@googlegroups.com
On Wednesday, July 15, 2015 at 2:13:25 PM UTC+2, Marco Meneghello wrote:
Ad occhio, ti conviene eliminare Java ed installare la versione precedente.

Ho disinstallato la versione 8.51 e installato la 8.45 e poi la 8.40.
SLpct dà sempre il messaggio di errore.
Il problema comunque si era presentato prima dell'ultimo aggiornamento di Java (che in verità ho fatto nella speranza di risolvere il problema).

Ma a quanto pare sono l'unico con questo problema?

Jacopo

lave...@despammed.com

to lega...@googlegroups.com
Sembra che il problema sia risolto.
Ho eliminato il file "slpct.ini" che era contenuto nella cartella slpct.
Ho riavviato il programma e ora non c'è il messaggio di errore.

Grazie a tutti per l'attenzione e per i suggerimenti.

Jacopo

Pierluigi Ginnia

to legalmac
Salve Jacopo,
ho lo stesso problema ma non ho trovato il file da eliminare.
Mi potresti indicare l'esatto percorso?
Grazie

Laverdure

to legalmac
Il giorno martedì 8 novembre 2016 19:26:19 UTC+1, Pierluigi Ginnia ha scritto:
Salve Jacopo,
ho lo stesso problema ma non ho trovato il file da eliminare.
Mi potresti indicare l'esatto percorso?
Grazie

Il file slpct.ini si trova nella cartella SLpct contenuta nella cartella Home.

Lucio Chimento

to legalmac
Carissimi Tutti,
mi trovo nelle stesse condizioni di Jacopo.
Infatti poco fa, dovendo depositare un'istanza di visibilità di un fascicolo da remoto, ho aperto "slpct" e mi è comparso la seguente finestra "java.io.IOException: errore alla riga 1": Ho premuto il tasto "OK" presente nella finestra, il programma si apre ma non mi consente la scelta dell'atto tra le possibili opzioni che, tra l'altro, non sono neanche presenti (lo spazio è interamente libero, bianco).
Premesso comunque il tasto/freccia "AVANTI" mi compare una finestra di avvertimento con la seguente dicitura: "Nessun atto disponibile al momento per il registro, ruolo e grado selezionati".
Ho provato a seguire la procedura consigliata da Jacopo, ossia eliminazione del file "slpct.ini" dalla cartella "SLPCT" purtroppo, nel mio caso, non ho risolto il problema che si è, quindi, puntualmente riproposto.
Per favore chi può, mi aiuti perché ho urgente necessità dell'invio di detta stanza.
Grazie per il tempo che andrete a dedicarmi.
Lucio

mariuccia bagnera

to legalmac
ciao io non trovo la cartella slpct , quando apro file non c'è. Mi puoi aiutare?Grazie Mari

Avv. Emilio Curci

to lega...@googlegroups.com
Se il programma da errori all'apertura potrebbe essere necessario aggiornare la versione di Java che sul Mac, generalmente, avviene in automatico.

La cartella di slpct si trova comunque nella propria cartella utente.

Lucio Chimento

to lega...@googlegroups.com
Ho risolto: ho aggiornato Java e nel contempo, ho provveduto a disinstallare Slpct e installarlo nuovamente.
La cartella Slpct la rinvieni nel Finder; quindi clicca sul simbolo della casetta. Dovresti rinvenirla tra le varie cartelle che compaiono.
Grazie a tutti.
Lucio

avv. Lucio Chimento
via Cesare Gabriele, 15 87100 Cosenza
Tel/Fax 0984.014797 Faxmail 06.83395852

Associati in Roma, Milano, Reggio Emilia, Rimini, Acqui Terme, Barletta, Cosenza, Taranto, Napoli, Aversa, Catania, Sciacca, Messina, Palermo, Oristano

image002  Rispetta l'ambiente. Non stampare questa mail se non è necessario

AVVERTENZE AI SENSI DEL DLGS 196/2003:
Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica e nei file allegati sono da considerarsi strettamente riservate. Il loro utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario del messaggio per le finalità indicate nel messaggio stesso. Qualora riceveste questo messaggio senza esserne il destinatario Vi preghiamo cortesemente di darcene notizia via e-mail e di procedere alla distruzione del messaggio stesso.

According to Italian law D.Lgs. 196/2003 concerning privacy, if you are not the addressee (or responsible for delivery of the message to such person) you are hereby notified that any disclosure, reproduction, distribution or other dissemination or use of this communication is strictly prohibited. If you have received this message in error, please destroy it and notify us by email.