DECESSO in corso di causa di uno solo dei 40 attori. Quid se faccio finta di niente?

Enrico Gorini

to civilit

gent. colleghi

ho una causa pseudo-consumeristica con 40 attori (ve ne accennai); ora avviene che uno decede alla vigilia della conclusionale in appello. Io potrei anche far finta di non saperlo.  Teoricamente dovrei costituirmi con espresso mandato degli eredi, ma la cosa mi si fa complicata.

Se non dichiaro nulla (per praticità), quali effetti potrebbero mai verificarsi? Se sono solo gli eredi che potrebbero ribellarsi per un eventuale “danno”, non mi preoccupo. Ma potrei subire recriminazioni peggiori dalla controparte o dal giudice? Io non riesco a rispondermi con certezza.

avv.Enrico Gorini

Foro di Rimini n.431

339-2121674

enrico...@libero.it