notifico la citazione prima dell'invito a mediazione - conseguenze

Enrico Gorini

to civilit

Scusate ho urgenza perché devo trascrivere domanda giudiziale di accertamento di erede.

Materia successioni: mediazione obblig. (DLT 04/03/2010, n. 28

)

Devo trascrivere prima possibile e vorrei quindi notificare subito l’atto al coerede.

Mi trovo davanti questo articolo:

Art. 5  Condizione di procedibilità e rapporti con il processo

L'improcedibilità deve essere eccepita dal convenuto, a pena di decadenza, o rilevata d'ufficio dal giudice, non oltre la prima udienza. Il giudice ove rilevi che la mediazione è già iniziata, ma non si è conclusa, fissa la successiva udienza dopo la scadenza del termine di cui all'articolo 6. Allo stesso modo provvede quando la mediazione non è stata esperita, assegnando contestualmente alle parti il termine di quindici giorni per la presentazione della domanda di mediazione.

Pertanto posso iniziare l’azione, riservandomi di esperire la mediazione dopo la prima udienza, vero?  E a maggior ragione potrei anche iniziare la mediazione il giorno dopo la notifica della citazione, essendo la mediazione un atto stragiudiziale, no?

grazie

avv.Enrico Gorini

Foro di Rimini n.431

339-2121674

enrico...@libero.it

Enrico Gorini

to leg...@googlegroups.com

Urgenza superata.  Da più fonti la risposta è ok !

Enrico

to leg...@googlegroups.com

Certamente!

--