Stamattina, alle otto meno die...

tsoli...@gmail.com

to leg...@googlegroups.com
Stamattina, alle otto meno dieci, forte della titolarità di una
partita IVA e dell'assenza di un datore di lavoro cui far capo,
sfornito di green pass, ho tuttavia varcato la soglia del mio studio
professionale di Vignola, via Caselline 339, con lo stesso cipiglio di
Cesare al momento di attraversare il Rubicone.

Una volta dentro, e preso possesso del luogo e di tutte le sue
pertinenze, alle otto meno cinque - ex comma 1, art 3, dl 127/2021 -
ho controllato tramite il mio fido dispositivo mobile il #greenpass
della mia impiegata, sincerandomi che potesse avere accesso ai locali
dello studio per ammannirvi le sue prestazioni lavorative secondo il
CCNL attualmente in vigore.

Lei stessa poi, verso le 10, scendendo di un comma, al 2 della stessa
disposizione, ha controllato il green pass all'uomo della caldaia,
proveniente dal capoluogo, che ha così potuto avere accesso ai vani
antistanti il locale bagno dell'ufficio, in modo da poter
ulteriormente manutenere in tutta sicurezza l'impianto termico di
pertinenza dello stabile.

Grazie a questo complicato gioco di pesi e contrappesi, a questa danza
digitale di adempimenti e «beeep» di consenso elettronico, io, la mia
impiegata e l'uomo della caldaia questa sera siamo sani come pesci,
anziché trovarci in terapia intensiva, dove almeno io dovrei per
giunta pagarmi il soggiorno, sotto ad un casco respiratorio.

Non so di loro, ma a me, tutta questa salute non impedisce comunque di
sentirmi un po' stronzo.

Sed alea jacta est, cabrones!