contratto di locazione commerciale stagionale

avv.lucia marinelli

to legalit
Salve a tutti,
ho un cliente che ha  preso in affitto, nel marzo 2017, un locale commerciale ( sito in parte sul  mare e quindi su suolo demaniale) in cui esercita attività di bar e ristorazione da Marzo a Settembre con contratto di locazione ad uso commerciale la cui durata è stata prevista dalle parti in 3 anni+3.
Ora ha ricevuto regolare disdetta ( 1 anno prima) dal proprietario che, quindi, non rinnoverà la locazione a partire da marzo 2023.
Nel contratto non vi è menzione alcuna che trattasi di attività stagionale.
Mi vengono dei dubbi: in questo caso non vale la regola 6+6 delle locazioni commerciali??
La disdetta non andrebbe data dal proprietario solo per i motivi previsti dall'art.29 della legge 392/78?E poi è prevista anche l'indennità di avviamento, o mi sbaglio?
Mi scuso per il tempo rubato e ringrazio.
Saluti