A me comunque non risulta affa...

tsoli...@gmail.com

to leg...@googlegroups.com
A me comunque non risulta affatto che i #giudici non sappiano scrivere.

Se proprio devo dire la verità, trovo estremamente deteriori
linguisticamente, rispetto ai provvedimenti degli uffici, gli atti
scritti dagli #avvocati.

Paolo Franzi

to leg...@googlegroups.com
IL comune di Roma mi ha notificato una sentenza relativamente ad un OSA
che è stata rigettata con relativa ingiunzione di pagamento.

La sentenza è una semplice fotocopia. Anche in questo caso valgono le
regole del cpc? La sentenza mi doveva essere notificata con la formula
esecutiva. O c'è qualche deroga in merito.

Grazie

PF

Alessandro Pedone

to leg...@googlegroups.com

Se il Giudice con la sentenza ha determinato l’importo della sanzione la stessa va pagata entro 30 giorni dalla notifica della sentenza. Se l’importo non è determinato deve essere pagato l’importo della sanzione originaria sempre entro 30 giorni dalla notifica della sentenza decorsi i quali l’amministrazione provvede all’iscrizione a ruolo e riscossione della sanzione nella misura della metà del massimo edittale.
> --
> Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "legalit" di Google Gruppi.
> Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a legalit+u...@googlegroups.com.
> Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/legalit/ef70cf81-b6d1-f389-31ac-2edb32ca4cf8%40gmail.com.

Paolo Franzi

to leg...@googlegroups.com

Devo notificare un atto entro il 3 gennaio. Il problema è che non so
dove notificare. Ho certificato negativo dell’ufficio anagrafe che
attesta che queste persone non sono censite. Per la notifica 143 cpc
occorre una relata negativa dell’ufficiale giudiziario ad un indirizzo
che non ho modo di conoscere.  Inoltre, se devo attendere la relata di
negativa non riesco a notificare nei termini. Come posso risolvere?

Grazie

PF

Enrico Gorini

to leg...@googlegroups.com
Franzi: "Ho certificato negativo dell’ufficio anagrafe che attesta che queste persone non sono censite".
Ma non sono censite in tutto il territorio nazionale, o semplicemente nel comune dove risultano abitare o dove risulta l'ultima residenza? Altrimenti puoi provare a fare ricerca anagrafica nazionale e vedere dov'è l'ultima residenza censita....
Se non risulta esservi alcuna residenza, o "trasferito in luogo non conosciuto" probabilmente non hai bisogno di attendere la notifica negativa.

to leg...@googlegroups.com
Di queste persone ho solo il nominativo luogo e data di nascita. Non
sono censite nè al ivello nazionale nè a livello comunale. Però
l'ufficio mi richiede la relata negativa per procedere con l'art. 143.
Il problema è che devo notificare entro i 3 gennaio e seguendo questa
strada non ce la faccio. Perchè dovrei attendere la relata negativa e
poi rifare i certificati.

laival...@libero.it

to leg...@googlegroups.com

Cosa dice il comune di nascita? C'è un certificato che dica dove si sino trasferiti? Devi mandare qualcuno in municipio perché alle pec non rispondono subito.

--
Inviato da Libero Mail per Android

Martedì, 21 Dicembre 2021, 04:24PM +01:00 da Paolo Franzi paolo...@gmail.com:

Paolo Franzi

to leg...@googlegroups.com

Ho un certificato negativo dove c'è scritto che la persona in oggetto non risulta nei registri della popolazione residente

Il 21/12/21 17:32, laivaleria60 via legalit ha scritto:
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/legalit/1640104324.9167537%40f12.my.com.

Giovanni Cataldi

to leg...@googlegroups.com

Hai fatto una ricerca su ANPR?

Con un po' di fortuna li becchi

Gianni Cataldi

STUDIO DELL'AVVOCATO

GIOVANNI CATALDI

-MEMBER OF IUSTEAM-

www.iusteam.net

Via F. Meninni n. 235  -  70024   Gravina in Puglia (BA)  Tel. / Fax   +39 080.326.82.66  Mobile  +39 333.610.41.70

Le informazioni contenute nella presente e-mail e nei documenti eventualmente allegati sono confidenziali e sono comunque riservate al destinatario delle stesse. La loro diffusione, distribuzione e/o copia da parte di terzi è proibita e può costituire violazione della normativa che tutela il diritto alla privacy. Se avete ricevuto questa comunicazione per errore, Vi preghiamo di informare immediatamente il mittente del messaggio e di distruggere questa e-mail.

____________________________________________________________________________________________

This e-mail is confidential and it is legally privileged. If you have received it in error, please notify us immediately by reply e-mail and then delete this message from your system. Please do not copy it or use it for any purposes, or disclose its contents to any other person. Mind that to do so could be a breach of Italian privacy Law. Thank you for your co-operation.

__________________________________________________________________________________________________

to leg...@googlegroups.com

Già fatto niente.

Enrico Gorini

to leg...@googlegroups.com

ma scusa, dove faresti la notifica negativa, se non risultano esistenti in nessun luogo??? E’ ovvio che non puoi, quindi è evidente che si deve fare il 143 sulla base dell’attestazione negativa nazionale !!!   cosa vanno cercando ???

enrico

to leg...@googlegroups.com

Io sono d'accordo con Te. Ma l'ufficio notifiche non mi passa l'atto.

Paolo Franzì

to leg...@googlegroups.com
Comunque non c’è un certificato negativo dell’anagrafe nazionale. Quando fai la ricerca hai “ricerca fallita” ma non certificato. Chi lo dovrebbe rilasciare questo certificato?

Inviato da iPhone