Secondo pignoramento dello stipendio: va oltre il quinto?

Enrico Gorini

to civilit

salve a tutti.

Per un creditore ho pignorato lo stipendio del debitore esecutato, per 1/5, presso il suo datore di lavoro.

Ora il creditore ha un altro titolo verso lo stesso soggetto, e vorrebbe fare altro pignoramento presso lo stesso datore di lavoro.

Può farlo nella misura del 1/5 dello stipendio netto che rimane dopo la prima decurtazione mensile ???  (sarebbe 1/5 di 4/5).

grazie

avv.Enrico Gorini

Foro di Rimini n.431

339-2121674

enrico...@libero.it

Enrico Gorini

to leg...@googlegroups.com

qualcuno ha modo di darmi lume ? grazie

enrico gorini

Per un creditore ho pignorato lo stipendio del debitore esecutato, per 1/5, presso il suo datore di lavoro.

Ora il creditore ha un altro titolo verso lo stesso soggetto (debitore), e vorrebbe fare altro pignoramento presso lo stesso datore di lavoro.

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "legalit" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a legalit+u...@googlegroups.com.

Valeria Lai

to 'Enrico Gorini' via legalit

Credo di no. Dovrai accodarti al Tuo precedente pignoramento, infatti lo stipendio netto è sempre lo stesso (indipendentemente da precedenti trattenute).

In caso contrario potrebbe accadere che lo stipendio venga pignorato al 100%.

Saluti, V. Lai

Enrico Gorini

to leg...@googlegroups.com

grazie. Ti confermo che dovrebbe essere proprio così.