Buonasera a tutti, ho bisogno urgente di un aiuto per quanto riguarda una micina..Anzi, direi che è la micina che ha un disperato bisogno di aiuto. L'ho trovata circa una settimana e mezza fa, avrà poco più di un mese, è bianca e nera con gli occhi verdi, e dovrebbe essere a pelo lungo, o semi-lungo. Dico dovrebbe perchè ha problemi di micosi, si trova a uno stadio avanzato, e perde il pelo a ciuffetti..L'ho fatta visitare da una veterinaria, che ha diagnosticato, oltre a questo, anche rogna e vermi intestinali. Le abbiamo dato la pillola per quest'ultimo inconveniente, ma ha ancora il pancino gonfio e dissenteria. E la micosi stiamo provvedendo a curarla con il "Demicol".
Il mio grande problema adesso è questo: sono una studentessa di 19 anni, e convivo con altre 3 ragazze. Quando ho portato la cucciolina dal veterinario mi è stato detto che la micosi è contagiosa, che il micio lascia le spore in giro per l'ambiente, quindi è necessario sempre disinfettare tutto, e che la cura dura almeno un mese. Così, ho chiamato a raduno le coinquiline esponendo loro il problema, e lasciando a loro la possibilità di scelta: tenerlo e curarlo, oppure portarlo (a malincuore) in qualche gattile. Ho esultato quando una delle due mi ha risp: no no, mi fa tenerezza portarlo al gattile,curiamolo.
Adesso però a quanto pare ci hanno ripensato. E noto un clima di insofferenza che rischia di degenerare. Nel frattempo, cosa ancor più grave, la cucciola è confinata in quarantena in una piccola stanza, in cui entriamo solo per darle il mangiare e da cui non esce mai, perchè se qualcuna delle mie coinquiline si beccasse un fungo, verrei messa in croce.
Sta soffrendo.
E io con lei. Non so che fare e mi sento in gabbia. E' piccola, ha bisogno di affetto, un tremendo e inconcepibile bisogno di affetto, quando qualcuno entra nella stanza si mette a piangere e non si stacca più di dosso, segue ovunque, e da qualche giorno a questa parte ha preso a mangiare di meno. Temo che si stia lasciando andare e mi sento soffocare, fra sensi di colpa e impossibilità di fare qualcosa. Farla uscire dalla stanza significa rischiare una lite in casa, farla uscire durante l'assenza delle altre (sicuramente lo farò) non risolverà molto il problema, e credo che l'unica soluzione sia trovare qualcuno che, per semplice spirito d'amore e tenerezza, sia disposto a prendersene cura.
Non è una cosa difficile, o pericolosa, i funghi o micosi non devono destare allarmismi, perchè vanno via con una semplice pomata, e sono come i morsi di zanzara, prudono e basta.
Io la curerei a occhi chiusi se avessi un posto dove tenerla in santa pace, senza questo clima di terrore da guerra biologica. Per quanto riguarda la cura è piuttosto semplice, basta lavarla con il demicol una volta ogni 4 giorni per un mese. Il demicol ovviamente lo fornirei io, a chiunque volesse darmi una mano, e collaborerei anche per eventuali ulteriori spese. Mi basta semplicemente sapere che la cucciolina sta bene, e ha una famiglia, e delle cure adeguate, e tutto l'affetto che adesso non sta ricevendo perchè sono l'unica che ci tiene davvero e mi hanno messa con le spalle al muro. Sto sinceramente soffrendo, e soffrirebbe chiunque al posto mio perchè questa micina è davvero tanto, tanto, tanto dolce e bella. Con quegli occhietti verdi, che quando sei accanto a lei non ti mollano un secondo, ti fissano, occhi negli occhi, e sono occhi di un cucciolo che soffre, e chiede aiuto. Ed è per quegli occhietti che io, adesso, chiedo disperatamente aiuto a voi. Perchè ha bisogno di soccorso, e soprattutto, di tanto tanto amore. Non è retorica. E' la realtà. E' un cucciolo che sta male, chiuso in una stanza a chiedersi perchè non può uscire, perchè è solo, dove è finita la sua mamma, un cucciolo che ogni tanto vede qualcuno e comincia a piangere e seguirlo chiedendo un aiuto che non riceve mai, un cucciolo che ha bisogno di saltare e correre, come tutti i piccoli, e non può farlo, un cucciolo che è stato tolto dalla strada per essere chiuso in una camera senza poterne uscire mai, solo perchè ha un'innocuo problema alla cute che anche se trasmesso all'uomo non arreca nessun danno...(siamo grandi e grossi noi esseri umani, è possibile avere paura di un puntino sulla pelle che ci metti su una pomata per un po' e sparisce??).
E' un cucciolo che quando ti fissa negli occhi ti implora di aiutarlo. E io imploro voi, perchè qualcuno mi dia una mano a renderlo felice.
Il mio num è 3281046718
E la cucciolina si trova a Ct..
per favore, voi che leggete, se provate tenerezza al pensiero di questo cucciolo, e pensate di potermi aiutare in qualsiasi modo (anche tenendolo per un po, qualche settimana, giusto per rimetterlo in sesto e poi riconsegnarmelo, se non avete intenzione o possibilità di tenerlo) contattatemi. Ve ne sarei grata.
Scopri le novità!
Hotmail cambia faccia.
Visita il suo Spaces!
Scopri le novità di Doretta.
Scopri le top!
Quali sono le più cliccate della settimana?
Visita il suo Spaces!
Scopri le novità di Doretta.