software per inventario

Roberto Guido

to lavagnalibera
Ciao.

Una scuola di Nichelino - nei pressi di Torino - mi ha scritto oggi
chiedendo un consiglio per una applicazione che possa gestire
l'inventario dei beni mobili (materiali, cespiti, cose cosi'), che possa
tener traccia dell'ubicazione di ogni pezzo, meglio ancora se con la
possibilita' di aggiornare molteplici elementi in un colpo solo e di
importare da un foglio di calcolo.

Qualcuno ha dei suggerimenti?

Grazie.

--
Roberto Guido
http://www.madbob.org/

matteo ruffoni

to lavagn...@googlegroups.com
Il giorno gio 5 mag 2022 alle ore 11:21 Roberto Guido
<bob4...@gmail.com> ha scritto:
Così al volo mi viene in mente solo odoo, un po' tirato per la giacchetta
> --
> Roberto Guido
> http://www.madbob.org/
>
> --
> Se cerchi informazioni o vuoi vedere se qualcuno le ha già trattate prova ad iniziare da qui:
> https://groups.google.com/d/forum/lavagnalibera
> ---
> Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Lavagna libera" di Google Gruppi.
> [...]

Paolo Mauri

to lavagn...@googlegroups.com
Il Thu, 5 May 2022 11:28:14 +0200
matteo ruffoni <mattr...@gmail.com> scriveva:

> Così al volo mi viene in mente solo odoo, un po' tirato per la
> giacchetta
Di pronto oltre al suggerimento di Matteo non conosco altro. Ad essere
un programmatore mi piace la soluzione plugin di wordpress, ma non sono
capace di farlo :-)
Una cosa tipo questa:
https://github.com/WPPlugins/amministrazione-aperta

--
Paolo Mauri
Linux User #462825

un sistema libero per la scuola
http://wiki.scuola.linux.it

Esci dall'illegalità: utilizza LibreOffice.org:
http://www.libreoffice.org/download
http://linguistico.sourceforge.net/wiki/doku.php?id=usaooo
http://linguistico.sourceforge.net/pages/traduzioni/ms_illegal.html

Angelo Filippi

to lavagn...@googlegroups.com
Ciao,
 utilizzo con successo SNIPE-IT[*]che ritengo un filino poco collaborativo in fase di installazione... ma grande soddisfazione nell'utilizzo.

Angelo Filippi

--
[...]
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/lavagnalibera/20220505132424.54e18a71%40piemme.

Marco Gaiarin

to Roberto Guido, lavagn...@googlegroups.com
Mandi! Roberto Guido
In chel di` si favelave...

> Qualcuno ha dei suggerimenti?

Due:

1) GLPI; molto orientato agli asset informatici, ma estendibile:

https://glpi-project.org/

2) CMDBuild, più generico (ma non l'ho mai usato):

https://www.cmdbuild.org/it

--
A CRAY is the only computer that runs an endless loop in just 4 hours.

Marcello Vulcano