OT:Secure exam browser... ennesima inchiappettata della pubblica amministrazione...

Stefano Battocletti

to linux...@freelists.org, lavagn...@googlegroups.com
Scusate l'OT.
Mia figlia dovrebbe sostenere un pre-esame per l'ammissione
all'università, chiamato TOLC, sul sito della CISIA.
Ora, per fare le esercitazioni e per sostenere il test bisogna usare
un software detto SEB (Secure exam browser, appunto) che ovviamente
funziona in Windows, MacOs e no, non funziona in linux...
In casa ho solo pc con linux, e non ho intenzione di installare
windows per una cosa così.
Ho provato a installarlo in wine, ma non c'è verso... richiede .Net,
che non riesco a installare.
Chiedo se qualcuno di voi si è trovato nelle mie condizioni e se è
riuscito a venerine fuori... Grazie e scusate ancora...

Alain Modolo

On 12 feb 2022, 18:04, Stefano Battocletti < stefano.b...@gmail.com> ha scritto:
In casa ho solo pc con linux, e non ho intenzione di installare
windows per una cosa così.

E mettere win$ in macchina virtuale?

Ci aggiorniamo. Alain. (io uso GNU/Linux e protonmail ;-)

Stefano Battocletti

to lavagn...@googlegroups.com
Mumble... no,a dire il vero di wine ne so poco assai. Mo' ci prove!

liste DOT girarsi AT posteo DOT eu

to lavagn...@googlegroups.com
Il 12/02/22 19:07, Stefano Battocletti ha scritto:
> Mumble... no,a dire il vero di wine ne so poco assai. Mo' ci prove!

Mi intrometto sperando di portare buone nuove, anche se non ho nulla di
installato a riguardo, e di conseguenza le nuove son misteri.

Facendo ricerca son capitato in questa discussione, seppur del 2016, sul
forum di sourgeforge, dove un utente ha il tuo stesso problema, e da
parte dello sviluppatore SEB viene proposto una variante per far
funzionare SEB.

Siamo nel 2022 per cui non so se ancora valida, propongo e spero si
risolva così, sono fiducioso.

https://sourceforge.net/p/seb/discussion/844843/thread/51518a70/

--
_|_|_|_|_|_|_|_|_|_
|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|

liste DOT girarsi AT posteo DOT eu

to lavagn...@googlegroups.com
Il 13/02/22 11:11, liste DOT girarsi AT posteo DOT eu ha scritto:
A ppena adesso trovato pure questo:

https://www.winsite.com/Internet/Browsers-Plugins/Safe-Exam-Browser-For-Linux/

Le parole inserite nel motore di ricerca che ho usato sono "Secure exam
browser linux".

prim...@dag.it

to lavagn...@googlegroups.com
Il 12/02/22 18:04, Stefano Battocletti (stefano.b...@gmail.com)
ha scritto:

> In casa ho solo pc con linux, e non ho intenzione di installare
> windows per una cosa così.
> Ho provato a installarlo in wine, ma non c'è verso... richiede .Net,
> che non riesco a installare.

puoi fare una macchina virtuale e installare AME Win

https://wiki.ameliorated.info/doku.php?id=start

e' un Windows 10 a cui hanno tolto tutto quello che si puo' (traccianti,
keylogger eccetera)

ciao AP

Stefano Battocletti

to lavagn...@googlegroups.com
Grazie, ma il link porta alla pagina di download, edi linux non ho
trovato traccia... o non ho saputo cercare bene... :-O

Il giorno dom 13 feb 2022 alle ore 11:13 liste DOT girarsi AT posteo
DOT eu <liste....@posteo.eu> ha scritto:
> [...]
> ---
> Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Lavagna libera" di Google Gruppi.

J.P. M.

to lavagn...@googlegroups.com
Non sarei così integralista. Un PC con Windows teniamolo sempre.
😀

Stefano Battocletti

to lavagn...@googlegroups.com
Bah... io formatto! :-D
> Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/lavagnalibera/CA%2B8vNTpq1bY8AR%3DYpBB_bUo_4U6SJPdoi-Cr7KQRa%3D5GCvFkiA%40mail.gmail.com.

Maria Pia Dall'Armellina

to lavagn...@googlegroups.com
Bravo! Una soddisfazione unica a piallare Windows e a dare concretezza al proprio credo sul software libero

Stefano Battocletti

to lavagn...@googlegroups.com
Tanto per chiudere la discussione... purtroppo ho dovuto installare
Windows su di un PC... non sono riuscito a fare nulla in linux, e
nemmeno in virtualbox, in quanto chiedeva l'attivazione di microfono e
telecamera, e non ce l'ho fatta a farlo in VB... Windows già rimosso
al termine del test.