Lista (prenotazione) di scelte

matteo ruffoni

to lavagn...@googlegroups.com
Vorrei creare una lista di scelte da condividere con i miei studenti. Ogni studente sceglie un argomento al successivo quell'argomento non viene più proposto, l'ultimo studente che si collega dovrà obbligatoriamente scegliere il solo argomento rimasto. Avete in mente qualcosa che mi permetta di farlo? (un foglio di google condiviso e scratch o un altro linguaggio di programmazione risolvono il problema) ma pensavo a qualcosa simile a google moduli?
Il funzionamento è simile alla prenotazione di stanze di albergo

Milena Lupori

to lavagn...@googlegroups.com
Una tabella su drive con argomento e prenotazione con nome alunno ... condiviso tra tutti con la sola possibilità di scrivere. Magari è troppo semplice...

--
Se cerchi informazioni o vuoi vedere se qualcuno le ha già trattate prova ad iniziare da qui:
https://groups.google.com/d/forum/lavagnalibera

dino moser

to lavagn...@googlegroups.com
Un form in php con la tabella prenotazioni che contenga il campo assegnato boolean si-no.
E quando si carica la pagina tiri su i dati "no". Sai da chi farla fare in 5 minuti!! 😉

Il Sab 27 Feb 2021, 19:42 matteo ruffoni <mattr...@gmail.com> ha scritto:
[...]

matteo ruffoni

to lavagn...@googlegroups.com
con Scratch ho fatto, devo solo aggiungere un bottone per poter correggere eventuali errori

mi intrippa provare a fare con php ma ovviamente non ne so assolutamente nulla
;-)