App per evere fogli quadrettati sul PC o digital board

paolo prod

Feb 29, 2024, 7:10:31 AMFeb 29
to Lavagna libera
Credo di aver visto, in passato, una discussione in cui qualcuno segnalava un sito che dava la possibilità di disegnare su fogli di cui si poteva scegliere lo sfondo: quadretti piccoli, grandi, righi, ecc.
Potete linkarlo nuovamente?
Grazie a tutti.

Prof. Bovi

Feb 29, 2024, 7:24:35 AMFeb 29
to lavagn...@googlegroups.com
Io uso Xournal++

pMB

--
Se cerchi informazioni o vuoi vedere se qualcuno le ha già trattate prova ad iniziare da qui:
https://groups.google.com/d/forum/lavagnalibera

--
Prof. Pierluigi Maria Bovi
Liceo Artistico Statale "Giacomo e Pio Manzù"

paolo prod

Mar 1, 2024, 2:09:49 AMMar 1
to Lavagna libera
Io ricordo che era stata segnalata una App che funzionava on line.
Mi interessa perchè in classe ho una digital board con Andorid.

Paolo Mauri

Mar 1, 2024, 2:31:32 AMMar 1
to lavagn...@googlegroups.com
Il Thu, 29 Feb 2024 23:09:49 -0800 (PST)
paolo prod <prodon...@gmail.com> scriveva:

> Io ricordo che era stata segnalata una App che funzionava on line.
> Mi interessa perchè in classe ho una digital board con Andorid.
la prima cosa che mi viene in mente è uno degli strumenti di La
Digitale: https://ladigitale.dev/digiscreen
È una lavagna on-line con tanti strumenti e con la possibilità di
animare la lezione attraverso micro applicazioni

Invece https://excalidraw.com/ è una lavagna collaborativa che però devi
arricchire aggiungendo elementi dalla libreria.

Altre info sulle lavagne collaborative le puoi trovare qui:
https://it.wikibooks.org/wiki/Software_libero_a_scuola/Collaborare_in_modo_sincrono

--
Paolo Mauri
Linux User #462825

un sistema libero per la scuola
http://wiki.scuola.linux.it

Esci dall'illegalità: utilizza LibreOffice.org:
http://www.libreoffice.org/download
http://linguistico.sourceforge.net/wiki/doku.php?id=usaooo
http://linguistico.sourceforge.net/pages/traduzioni/ms_illegal.html