tool per copiare simboli matematici

Nicola Cantalupo

Jan 25, 2024, 3:25:11 AMJan 25
to lavagn...@googlegroups.com
Buongiorno, avremmo bisogno di un tool semplice per windows per copiare simboli matematici.
Qualcosa tipo mappa caratteri di windows.

Grazie in anticipo

Massimo Bosetti

Jan 25, 2024, 4:01:13 AMJan 25
to lavagn...@googlegroups.com
Che tipo di simboli matematici?
Integrali, derivate e formule complesse?

mb

--
Se cerchi informazioni o vuoi vedere se qualcuno le ha già trattate prova ad iniziare da qui:
https://groups.google.com/d/forum/lavagnalibera

Nicola Cantalupo

Jan 25, 2024, 4:17:00 AMJan 25
to lavagn...@googlegroups.com
per esempio il simbolo di intersezione ∩

Massimo Bosetti

Jan 25, 2024, 5:45:53 AMJan 25
to lavagn...@googlegroups.com
Ci sono molti tool online che permettono di farlo. Io usavo https://latex.codecogs.com/eqneditor/editor.php permette di creare formule e poi salvare come meglio ti piace oppure copiare il codice latex.

Stefano Battocletti

Jan 25, 2024, 8:17:02 AMJan 25
to lavagn...@googlegroups.com
Penso dipenda dal livello dello strumento che si vuole usare... per le mie (poche) esigenze ho sempre usato il tool >inserisci>oggetto OLE >formula di LibreOffice...