Aggiungere PCS a un video...

Marco Gaiarin

Mar 21, 2024, 4:40:07 PMMar 21
to lavagn...@googlegroups.com

Sapete se esiste qualcosa, ovviamente possibilmente FLOSS, che permette
facilmente di aggiungere dei PCS a un video, come questo sempio?

https://www.youtube.com/channel/UCk5n1tO-ZAI81kcq07PyyYA

Ovviamente si può fare con OpenShot, ma... magari esiste qualcosa di più
specifico!

Grazie.

--
We have joy, we have fun, we have Linux on our Sun.

liste DOT girarsi AT posteo DOT eu

Mar 22, 2024, 3:33:40 PMMar 22
to lavagn...@googlegroups.com
Il 21/03/24 10:11, Marco Gaiarin ha scritto:

> [...]
>
> https://www.youtube.com/channel/UCk5n1tO-ZAI81kcq07PyyYA
>

> Ovviamente si può fare con OpenShot, ma... magari esiste qualcosa di più

Conosco poco e nulla openshot, e comunque è diverso tempo che non provo
a creare dei piccoli video, per cui non so se sarà una risposta valida
la mia, attinente col tuo problema.

Ad ogni modo, per ragionamento, da quel che ho capito i PCS sono
comunque immagini, puoi inserirli nella traccia video (come seconda
traccia), come si fa per il testo in sovrimpressione, posizionandoli
staticamente come dimensione e posizione, ovviamente con la durata di
tuo interesse giocando con la timeline.
--
_|_|_|_|_|_|_|_|_|_
|_|_|_|_|_|_|_|_|_|_|

liste DOT girarsi AT posteo DOT eu

Mar 22, 2024, 5:22:50 PMMar 22
to lavagn...@googlegroups.com
Il 22/03/24 20:33, liste DOT girarsi AT posteo DOT eu ha scritto:
Niente, come non detto ho scritto una cavolata, scusa, dopo un pò di
ricerca ho guardato nei siti dedicati come arasaac [0], e
comunicazionealternativa [1], ma a parte un'app per comunicare niente di
più, credo l'unica sia proprio l'inserimento manuale nei editor video.

[0] https://arasaac.org/

[1] https://www.comunicazionealternativa.com/

Iacopo Balocco

Mar 24, 2024, 6:27:39 AMMar 24
to lavagn...@googlegroups.com
Consiglio di contattare la collega Maria Paolo Fortuna di  Prof in CAAttedra | Facebook
Un saluto
Iacopo
---

prof. Iacopo Balocco
Docente Istituto Statale "Augusto Romagnoli" di Roma di specializzazione per gli educatori dei minorati della vista
Componente del GLIR presso l'USR Lazio
Docente a contratto Corsi di Specializzazione per le attività di sostegno
Amministratore della rassegna stampa su Nuove tecnologie, Didattica e Bisogni educativi speciali https://t.me/iproftouch

--
Se cerchi informazioni o vuoi vedere se qualcuno le ha già trattate prova ad iniziare da qui:
https://groups.google.com/d/forum/lavagnalibera

Marco Gaiarin

Mar 25, 2024, 12:10:09 PMMar 25
to Iacopo Balocco, lavagn...@googlegroups.com
Mandi! Iacopo Balocco
In chel di` si favelave...

> Consiglio di contattare la collega Maria Paolo Fortuna di Prof in
> CAAttedra | Facebook <https://www.facebook.com/groups/260262742326946>

Non ho feisbuk... non c'è un metodo alternativo di contatto? Grazie.

--
Non mi importa del petrolio, saro` un vile, un anormale
ma questa volta alle Crociate

Iacopo Balocco

Paolo Mauri

Mar 26, 2024, 5:23:17 AMMar 26
to lavagn...@googlegroups.com
Il Thu, 21 Mar 2024 10:11:31 +0100
Marco Gaiarin <ga...@lilliput.linux.it> scriveva:

> [...]
>
> https://www.youtube.com/channel/UCk5n1tO-ZAI81kcq07PyyYA
>

> Ovviamente si può fare con OpenShot, ma... magari esiste qualcosa di
io mi sono imbattuto in dodoc.fr
Non ho ancora esplorato per bene, ma da quello che ho visto potrebbe
essere uno strumento che fa al caso tuo. Si può usare on-line o anche
in locale. Un problema potrebbe essere che non c'è in italiano ma solo
francese, inglese e tedesco, ma si può lavorare per proporre la
traduzione.
Prova a vedere se fa al caso tuo

--
Paolo Mauri
Linux User #462825

un sistema libero per la scuola
http://wiki.scuola.linux.it

Esci dall'illegalità: utilizza LibreOffice.org:
http://www.libreoffice.org/download
http://linguistico.sourceforge.net/wiki/doku.php?id=usaooo
http://linguistico.sourceforge.net/pages/traduzioni/ms_illegal.html

Marco Gaiarin

Mar 28, 2024, 11:39:39 AMMar 28
to Paolo Mauri, lavagn...@googlegroups.com
Mandi! Paolo Mauri
In chel di` si favelave...

> io mi sono imbattuto in dodoc.fr
[...]
> Prova a vedere se fa al caso tuo

mmmm... interessante... non mi è chiaro come fare a esportare il video, e se
per farlo si appoggia a unservizio esterno. Il francese non aiuta.

Grazie a tutti.

--
Tutti parlano di pace ma nessuno educa alla pace. A questo mondo, si educa per la
competizione, e la competizione è l'inizio di ogni guerra. Quando si educherà

Paolo Mauri

Mar 28, 2024, 1:51:45 PMMar 28
to lavagn...@googlegroups.com
Il Thu, 28 Mar 2024 14:51:27 +0100
> [...]

> mmmm... interessante... non mi è chiaro come fare a esportare il
> video, e se per farlo si appoggia a unservizio esterno. Il francese
se non ricordo male si può scegliere l'inglese come lingua di
interfaccia

Marco Gaiarin

Mar 29, 2024, 1:40:06 PMMar 29
to Paolo Mauri, lavagn...@googlegroups.com
Mandi! Paolo Mauri
In chel di` si favelave...

> se non ricordo male si può scegliere l'inglese come lingua di
> interfaccia

Si, ma ono tradotte poche cose...

--
Quante persone che non contano, e invece contano
e si stanno contando gia`