nuova turtle?

matteo ruffoni

to lavagn...@googlegroups.com

Bice

to lavagn...@googlegroups.com
Buongiorno,
grazie Matteo per aver condiviso. Fatemi sapere se siete intressati ad approfondire e sviluppare un percorso che unisce vecchie e nuove tecnologie.
Beatrice

--
Se cerchi informazioni o vuoi vedere se qualcuno le ha già trattate prova ad iniziare da qui:
https://groups.google.com/d/forum/lavagnalibera

in...@webcreativo.org

to lavagn...@googlegroups.com
Buonasera, stiamo facendo un lavoro di aggiornamento della rete nella
scuola in cui lavoro. Avremmo bisogno di installare un dispositivo di
rete (firewall?) che deve permettere agli utenti (prof, alunni, ...) di
poter accedere ad Internet autenticarsi con il proprio account GMAIL
dell'istituto scolastico, una specie di captive portal. Avete già
esperienze a riugardo?

Questo dispositivo quindi non deve non autenticare l'utente su un server
locale (ad esempio collegandosi ad un server RADIUS), ma lo deve fare
collegandosi proprio a Google Workspace.

Avete esperienze da suggerirmi? grazie mille

Alfonso

J.P. M.

Angelo Filippi

to lavagn...@googlegroups.com
Salve a tutti...

Credo che keycloack [*] sia in grado di svolgere questo servizio, di hardware dedicato che io sappia solo arubanetworks, ma va verificato...

Angelo

Massimo Cingerle

to lavagn...@googlegroups.com
Buongiorno,
noi abbiamo fatto l'esperienza, ma poi abbiamo sospeso il firewall con accesso Google.
Troppe restrizioni.

Buon lavoro.