Mastodon e Fediverso

Ribby Planet

to lavagn...@googlegroups.com
Buongiorno 🌞
Ho da poco scoperto su suggerimento del LUG locale Mastodon un social opensource e decentralizzato che fa parte del Fediverso,
É come una federazione di diversi social opensource e decentralizzati i quali possono avere più istanze, io mi sono iscritto a mastodon.uno cioè una di quelle più grandi un lingua italiana.

Le istanze sono come dei piccoli server gestiti indipendentemente ma comunque tutte collegate tra loro,
mi sta piacendo molto l'idea e anche l'atmosfera che c'è dentro é simile a quella dell'inizio di Facebook o di quei vecchi forum.

Ve lo consiglio, potrebbe essere utile anche per i vari progetti che sta portando avanti 😜👍

Live long and prosper 🖖