Gestire lo spazio di archiviazione di google -

Francesco Fusillo

to So.Di.Linux-Software-libero-inclusione-didattica, Open-source-innovazione-didattica-inclusione, sodilinux-calabria, lavagn...@googlegroups.com
Buon giorno a tutti
spero che questa mail serva a qualcuno, che come me era al limite con lo spazio per le mail nella mia casetta di posta google.
Di cui purtroppo non riesco a fare a nmeno.

Spesso la nostra posizione su google si esurisce e i 15 Gb che abbiamo chissà perchè non bastano.

Eppure ci sembra di non avere granchè su Drive o nella mail, cancelliamo le mail vecchie e il cestino è sempre pulito, ma google ci dice che se non acquistiamo spazio la nostra mail non funzionerà più.

Questo perchè google memorizza tutti gli allegati delle mail e spesso noi abbiamo inavvertitamente sincronizzato le foto.
Per cui più foto facciamo più spazio occupiamo non solo sullo smarthfone, ma sulla nostra posizione di google.

Allora?
Ci ho messo un po' ad arrivarci e penso serva anche a molti di noi .
Andate qui
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
image.png
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
da questo ambiente gestite e cancellate o scaricate quello che non vi serve più.
e buttate quello che non vi serve più:
  • mail vecchie
  • allegati pesanti
  • materiali nel drive obsoleti.
e per incanto il vostro spazio su google sarà sufficiente e non dovrete più acquistare spazio aggiuntivo.

Buon risparmio
F Fusillo

web: www.fusillo-francesco.it               www.sussidiarioperimmagini.it
  canale youtube:   LINK

    Scarica Easy Dida port  3.0

LINK     didattica facile per i Bisogni educativi speciali e non

  Passa al Software Libero
http://sodilinux.itd.cnr.it/

   Accessibile - Universale  Distribuibile
- Esente da virus - Gratuito - per le autonomie nelle disabilità

----------------------------------

Clausola di riservatezza

Le informazioni contenute o allegate al presente messaggio sono dirette unicamente ai destinatari sopra indicati. In caso di ricezione da parte di persona diversa è vietato qualunque tipo di distribuzione o copia. Chiunque riceva questa comunicazione per errore è tenuto ad informare immediatamente il mittente e a distruggere il messaggio. D. lgs. n. 196/2003

Piermichele De Agostini

to lavagn...@googlegroups.com
Grazie, molto utile
pd

--
Se cerchi informazioni o vuoi vedere se qualcuno le ha già trattate prova ad iniziare da qui:
https://groups.google.com/d/forum/lavagnalibera

Alain Modolo

to lavagn...@googlegroups.com, Francesco Fusillo, So.Di.Linux-Software-libero-inclusione-didattica, Open-source-innovazione-didattica-inclusione, sodilinux-calabria

Il 21/01/22 13:58, Francesco Fusillo ha scritto:
Buon giorno a tutti
spero che questa mail serva a qualcuno, che come me era al limite con lo spazio per le mail nella mia casetta di posta google.
Di cui purtroppo non riesco a fare a nmeno.
Ciao.
Premetto che non voglio sembrane nè OT nè tantomeno stravagante.
Dopo un paio d'anni (troppi) di pensieri, sono passato a Protonmail (ma ho anche un account tutanota gratuito).

1/3 dello spazio google. 49 euri l'anno,

ma,

mail criptata e open source.

Credo che la libertà abbia un prezzo, soprattutto quando via mail girano documenti e affaracci personali.
Scusate l'eventuale ot.

--
Ci aggiorniamo... Alain Modolo

(io uso GNU/linux e protonmail ;-)

raggiodisole

to lavagn...@googlegroups.com
Francesco Fusillo, mi hai fatto un regalo immenso!!! GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Angelo Danio

to lavagnalibera, So.Di.Linux-Software-libero-inclusione-didattica, Open-source-innovazione-didattica-inclusione, sodilinux-calabria
Ho l'impressione che google bari, mi assgna 4,1 GB di email, quando gli allegati ad una mail inviata non possono superare i 25 MB e non penso di aver mai ricevuto email con allegati film .... avete idea di come si possa avere una vista delle email con allegati, magari in ordine di peso decrescente?
Angelo

Il giorno ven 21 gen 2022 alle ore 13:58 Francesco Fusillo <fusillo.f...@gmail.com> ha scritto:
--
[...]

"Marco Polo descrive un ponte, pietra per pietra. - Ma qual'è la pietra che
sostiene il ponte? - chiede Kublai Kan. - Il ponte non e sostenuto da
questa o quella pietra, - risponde Marco, - ma dalla linea dell'arco che
esse formano. Kublai Kan rimane silenzioso, riflettendo. Poi soggiunge: -
Perché mi parli delle pietre? È solo dell'arco che m'importa. Polo
risponde: - Senza pietre non c'è arco".

Italo Calvino Da: Le città invisibili, Einaudi

Alain Modolo

to lavagn...@googlegroups.com, Angelo Danio, So.Di.Linux-Software-libero-inclusione-didattica, Open-source-innovazione-didattica-inclusione, sodilinux-calabria
Il 29/01/22 18:53, Angelo Danio ha scritto:
[...]
Con più o meno qualsiasi client di posta evoluto.

Io uso da sempre THUNDERBIRD.

Aggreghi i filtri che ti servono, poi clicchi sulla tendina e li ordini in ordine crescente/decrescente.
Ne scoprirai delle belle.

Questa ad esempio è la mia posta inviata.