La digitale

Paolo Mauri

to lavagn...@googlegroups.com
buongiorno a tutti
sto mettendo su wikibooks i servizi di https://ladigitale.dev su
https://it.wikibooks.org/wiki/La_Digitale
I servizi continuano ad aumentare (siamo arrivati a 21) l'ultimo è
https://ladigitale.dev/digiflashcards
C'è qualcuno che ha voglia di dare una mano a completare i contenuti?

--
Paolo Mauri
Linux User #462825

un sistema libero per la scuola
http://wiki.scuola.linux.it

Esci dall'illegalità: utilizza LibreOffice.org:
http://www.libreoffice.org/download
http://linguistico.sourceforge.net/wiki/doku.php?id=usaooo
http://linguistico.sourceforge.net/pages/traduzioni/ms_illegal.html

olaz...@gmail.com

to Lavagna libera
come si può aiutare?
anche senza conoscere il francese?

Paolo Mauri

to lavagn...@googlegroups.com
Il Sat, 18 Jun 2022 05:51:08 -0700 (PDT)
"olaz...@gmail.com" <olaz...@gmail.com> scriveva:

> come si può aiutare?
> anche senza conoscere il francese?
Per esempio facendo gli screenshot delle varie applicazioni,
caricandole immagini su commons.wikimedia.it per poi arricchire le
relative pagine.
Ho pensato di mettere un'immagine della pagina di accoglienza del
servizio e una del servizio aperto.

nicola prodon

to Lavagna libera
Ho provato ad usare Digiword ma non funziona bene perchè non inserisce alcune parole scritte, non elimina alcune e quando le inserisce non le ripete il numero di volte esatto.
Vi risulta?
DIGIWORD.JPG

Paolo Mauri

to lavagn...@googlegroups.com
Il Fri, 10 Feb 2023 00:57:22 -0800 (PST)
nicola prodon <prodon...@gmail.com> scriveva:

> Ho provato ad usare Digiword ma non funziona bene perchè non
> inserisce alcune parole scritte, non elimina alcune e quando le
> inserisce non le ripete il numero di volte esatto.
> Vi risulta?
Digiword è un'applicazione che non ho mai approfondito, ho usato di più
digistorm (crei raccolte di parole che si ingrandiscono rispetto alla
frequenza, vengono composte dall'intervento delle persone che vuoi
coinvolgere)
Faccio qualche prova

nicola prodon

to Lavagna libera
Sei riuscito a fare qualche prova?

nicola prodon

to Lavagna libera
Anche DIGICARD ha dei problemi: quando si inserisce una casella di testo non si riesce a spostarla.

nicola prodon

to Lavagna libera
In DIGIMIND (per creare mappe mentali) quando si scrive il testo in un blocco, compaiono i caratteri "VS" senza alcuna logica.

Paolo Mauri

to lavagn...@googlegroups.com
Il Fri, 17 Mar 2023 00:36:55 -0700 (PDT)
nicola prodon <prodon...@gmail.com> scriveva:

> In DIGIMIND (per creare mappe mentali) quando si scrive il testo in
> un blocco, compaiono i caratteri "VS" senza alcuna logica.
grazie per queste segnalazioni, credo però che possa essere più
produttivo segnalare direttamente a Zimmermann attraverso la
piattaforma che usa per condividere il codice del progetto. Lo spazio
di lavoro è questo: https://codeberg.org/ladigitale
In particolare quello relativo a digimindmap è qui
https://codeberg.org/ladigitale/digimindmap nella sezione problemi