Problema ICEAuthority...

Marco Gaiarin

Jun 14, 2024, 12:40:09 PMJun 14
to lavagn...@googlegroups.com

Ho installato SoDiLinux su alcuni computer che uso in particlare in estate;
alcuni computer sono 'vecchi', ma quest'anno ne ho aggiunti due di nuovi.

I computer sono configurati con ansible e abilito via ansible il join al mio
dominio AD e l'account guest al logon su LightDM.

Per le macchine vecchie, tutto funziona. Per quelle 'nuove', installate di
fresco, all'avvio apare una finestra di errore che segnala un problema con
il file 'ICEauthority'. Per tutti gli altri utenti il file in questione si
trova in /run/user/<UID>/ICEauthority e funziona.

Per l'utente ospite il file esiste ma ha un nome diverso:

/run/user/999/ICEauthority-c

permessi e proprietà del file sono corretti e coerenti.

A naso 'qualcosa' crea il file con il nome sbagliato... qualcuno riesce a
indirizzarmi su una possibile soluzione?