Cvpcb 4.0.4 ricerca impronte

Andrea

to kicad-users-it
Ciao ragazzi. Sto cercando di risolvere un problema abbastanza frustrante....

Quando si cerca una impronta  da associare ad un componente, non mi appare mai una casella per fare la ricerca....
Mi sembra molto strano questo.

A volte c'e' da diventare matti,  quando si va in Cvpcb, bisogna armeggiare sui 3 tasti in alto.... Ma caselle di ricerca nulla.

Neanche quando si usa il metodo nuovo. Quando ci si trova col puntatore su di un componente in "Schematic" e si preme F.

Appare la finestrina "Edit Footprint Field"; premendo [Select]  si entra nel programma "Library Browser".... Ma anche li' nessuna casella di ricerca.

Possibile che manchi una funzione cosi' importante in questo bellissimo programma?

Qualcuno puo' aiutarmi su come si puo' risolvere  questo problema?

Ciao
Andrea

Mauro Soligo

to kicad-users-it
Ciao,
 io mi sono arreso al fatto che non esista anche se condivido lo stupore/frustrazione, sarebbe da chiedere nel forum inglese ( più attivo ), se lo fai dimmi che seguo, io non scrivo decentemente in Inglese e quindi sono sempre restio dal farlo :(

Ciao
    Mauro Soligo
Se una scrivania in disordine è segno di una mente disordinata, di cosa sarà segno allora una scrivania vuota? ( Albert Einstein )

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "kicad-users-it" di Google Gruppi.

pedro martin

to kicad-u...@googlegroups.com
Ciao Mauro,

Non c'è casella di ricerca. Soltanto puoi scegliere una footprint tra quelle delle biblioteche aggiunte con il library manager (scusa, ho il programma in inglese) di pcbnew, accesibile anche da cvpcb.

cvpcb, menu Preferences->Footprint Libraries

Una volta caricata la libreria, tutte le impronte apariscono a destra, nomebilioteca:nomeimprota.

Saluti,
Pedro.

Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a kicad-users-i...@googlegroups.com.
Per postare in questo gruppo, invia un'email a kicad-u...@googlegroups.com.

Mauro Soligo

to kicad-users-it
Ciao Pedro, la domanda iniziale in realtà era di Andrea però la cosa interessa anche me, come credo molti altri utenti.
La procedura che hai descritto è chiara, ed è quella che utilizziamo tutti quanti, il problema è quando non si ricorda esattamente il nome del modulo e si hanno diverse librerie cosa che credo sia abbastanza frequente.

Per postare in questo gruppo, invia un'email a kicad-users-it@googlegroups.com.
Visita questo gruppo all'indirizzo https://groups.google.com/group/kicad-users-it.

Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "kicad-users-it" di Google Gruppi.

Carlo Garberi

to kicad-u...@googlegroups.com
Sono anch'io un utente di Kicad dai suoi primi passi.
Ho anch'io difficolta' con l'inglese; per favore, potete tenermi al corrente di tale questione?
Grazie, saluti.
Carlo, I2GOQ

[...]

Certo, ma mi pare di capire che per ora è così e basta.

Pedro Martin

to kicad-u...@googlegroups.com
Ciao Andrea, Mauro

Ora ho capito la domanda :-)

La casella per fare una ricerca su una parte del nome della impronta è
stata aggiunta nelle "nightly builds".

Adesso ci sono 4 tasti in alto anzi che trè.

Saluti,
Pedro.

El 19/01/17 a las 08:18, Mauro Soligo escribió:
> [...]
> <mailto:kicad-users-i...@googlegroups.com>.
> Per postare in questo gruppo, invia un'email a

Mauro Soligo

to kicad-users-it
ma è una coincidenza o una risposta alla nostra richiesta?

        <mailto:kicad-users-it@googlegroups.com>.

[...]

Pedro Martin

to kicad-u...@googlegroups.com
Ciao,

Coincidenza.

Mesi fa che lavoro, come utente, con la versione "nightly" e pensavo che
questa opzione c'era anche sulla "stable".

Ho provato la nightly per le possibilità che offre il nuovo 3D e non
posso ritornare dietro. Per anni non uttilizavo la rappresentazione 3D,
ma dopo che un cliente me l'ha chiesto, lo faccio per tutte le nuove pcb.

Saluti,
Pedro.

El 20/01/17 a las 11:34, Mauro Soligo escribió:
> [...]
> <mailto:kicad-users-i...@googlegroups.com>.
> Per postare in questo gruppo, invia un'email a

Andrea

to kicad-users-it

Molto interessante Pedro. Grazie

Ronza

Andrea

to kicad-users-it

Grazie della risposta      max_xxv

Anche per me e' un po' difficulty l'inglese.
Mi sembra strano che non ci abbia pensato nessuno.
Probabilmente ci si deve fidare delle "parole chiave", in ordine, dentro ai componenti
in modo che venga cercato solo le impronte che potrebbero andare bene ....

Devo provare. Ma in ogni caso la casella di ricerca mi sembra risolutiva.

Ciao
Andrea