R: Kicad 2010 - final

Carlo Garberi

to kicad-u...@googlegroups.com, res_ele...@yahoo.com
Al solito, dimenticati gli allegati aggiuntivi!
Scusatemi.

Carlo, I2GOQ

Pin Driver: esempio di differenze, le piu' clamorose, fra le versioni. Gli errori sono evidenziati.
File00-01: le finestre sono IDENTICHE, ma hanno effetto DIVERSO!

to kicad-users-it
Ciao ,
ho trovato un pò di pace per fare qualche prova , ma sotto XP a me non
vengono fuori quei problemi in EESCHEMA , per esempio il nome della
NET sotto il simbolo dell' alimentazione ,
aggiungo 2 allegati come esempio.
Saluti
file:///home/manu/appoggio/Immagine 2.pdf
file:///home/manu/appoggio/Immagine 3.pdf

On 16 Mar, 08:55, Carlo Garberi <res_elettron...@yahoo.com> wrote:
> [...]
> File00-01: le finestre sono IDENTICHE, ma hanno effetto DIVERSO!

Carlo Garberi

to kicad-u...@googlegroups.com
Gli allegati ?

Comunque anch'io ho usato Xp e ho visto che le scritte degli attributi dei pin sono visibili o meno se usi il comando per vedere/nascondere i pin, come evidenziato da me nella nota relativa.
Ho provato anche parte del resto sul mio portatile con Xp e fin dove ho visto tutto corrisponde come con Win200-pro sul pc-fisso.

ciao, buona serata
Carlo, I2GOQ

to kicad-users-it
Ciao ,
spero che non sia un doppione come risposta .
ho installato kubuntu e la versione di Kicad final 2010 ... , la
grafica direi che è superiore rispetto XP (inteso come visibilità
delle tracce ecc ) , da notare che la macchina che uso è la stessa
(dual boot con XP) .
Un problema non indifferente sotto linux è che anche questa versione
ha il problema che stampa gli archi con le linee di costruzione e la
risoluzione di stampa è moloto scarsa.
Per quello che ho visto il problema è che Kicad usa un driver generico
postscript e non si interfaccia con CUPS per la gestione dei
dispositivi di stampa.
In ogni caso c'è una mezza soluzione , che spero temporanea fino a chè
non avranno risolto il bug , cioè di effettuare la stampa in
postscript su file quindi usare EVINCE per stampare , in questo modo
si ottiene una ottima risoluzione di stampa e non si hanno i problemi
degli archi.
Ho provato anche il discorso dell' orientamento dei nomi delle NET ,
ma a me francamente si orientano correttamente sia sotto XP che sotto
Linux.
ps. per dovere di cronaca , l' utilizzo di EVINCE mi è stato suggerito
dal forum inglese.
Ciao a tutti