[forse OT] info su programma opensource per visionare ed editare file gerber.

HSS Italia

to kicad-users-it
Ciao a tutti.
Spero non essere OT.
Chiedo a questo gruppo, se qualcuno può suggerirmi un programma per visualizzare i file gerber e che permetta anche di modificarli, ovviamente opensource.
Inoltre ho installato Kicad, e devo dire che ho preso subito una certa dimestichezza. Prodotto davvero ben fatto. Tra breve penso di sostituire l'attuale in uso. Complimenti.
Grazie e scusate l'intrusione.

Marco Ciampa

to kicad-u...@googlegroups.com
Non sei per niente OT. Ma perché vuoi modificare i file gerber invece che
lo stampato? Non è più complicato?

PS: scusate per del doppie email ma sembra che googlegroups abbia qualche
problema con la posta che viene da Libero...

--

Marco Ciampa

+------------------------+
| GNU/Linux User #78271 |
| FSFE fellow #364 |
+------------------------+

HSS Italia

to kicad-users-it
Ciao.
Giusto quello che dici, ma spesso mi capita di dover fare delle modifiche su file di cui non ho i sorgenti e/o inserire dei codici di lavorazione/versioni.
Potrebbe tornare utile per snellire alcune fasi, e poi rigirare all'indietro la modifica al cliente per fargli aggiornare il relativo file.
Michele Zullo

Pietro IZ2RPN

to kicad-u...@googlegroups.com

Cerca su boogie gerber online

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "kicad-users-it" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a kicad-users-i...@googlegroups.com.

Marco Ciampa

to kicad-u...@googlegroups.com
On Mon, Nov 02, 2015 at 06:41:52PM +0100, Pietro IZ2RPN wrote:
> Cerca su boogie gerber online

Puoi essere più specifico? Non ho trovato nulla...

Pietro IZ2RPN

to kicad-u...@googlegroups.com
perdonam, guarda questo http://www.gerber-viewer.com/

--
[...]
Per postare messaggi in questo gruppo, invia un'email a kicad-u...@googlegroups.com.

Visita questo gruppo all'indirizzo http://groups.google.com/group/kicad-users-it.

Pietro Marchetta IZ2RPN '73

Marco Ciampa

to kicad-u...@googlegroups.com
On Wed, Nov 04, 2015 at 01:04:33PM +0100, Pietro IZ2RPN wrote:
> perdonam, guarda questo http://www.gerber-viewer.com/

Ma è un viewer appunto, non un editor! O sbaglio?

Pietro IZ2RPN

to kicad-u...@googlegroups.com

Si scusa hai ragione ho capito male io di cad di modifica non ne conosco scusa