Il 9/17/10 2:03 PM, Folletto ha scritto:
>
> Che voi sappiate c'� modo di agganciare Twitter a News? Magari solo le
> news che superano una certa soglia di voti?
>
>
> On Sep 17, 12:23 pm, Folletto<folle...@gmail.com> wrote:
>> Uhm vedo ancora "in via"...
>>
>> "
>> News.JumpStartupbenvenuto | nuovi | discussioni | commenti | top |
>> invia folletto (1)
>> "
>>
>> On Sep 17, 12:06 pm, Fedons<federico.benede...@gmail.com> wrote:
>>
>>
>>
>>> Folletto, hai ragione. L'ho modificata.
>>
>>> On 17 Set, 12:56, Folletto<folle...@gmail.com> wrote:
>>
>>>> Excellent! :D
>>
>>>> Farei solo una modifica nella traduzione: cambiamo "invia" in
>>>> "segnala"?
>>
>>>> |D
>>
>>>> On Sep 17, 10:12 am, Francesco Benetti<ilce...@gmail.com> wrote:
>>
>>>>> Ho dovuto aggiungere un vhost + proxy interno. Funziona!
>>>>> Ciao,
>>>>> - F.
>>
>>>>> On 17 Set, 00:24, Folletto<folle...@gmail.com> wrote:
>>
>>>>>> Pronti!
>>>>>> Configurato. :)
>>
>>>>>> http://news.jumpstartup.it/
>>
>>>>>> On Sep 16, 10:45 pm, Francesco Benetti<ilce...@gmail.com> wrote:
>>
>>>>>>> Si, hai perfettamente ragione, l'A record accetta solo l'IP.
>>>>>>> Metti pure 173.192.165.166 penso poi io ad aggiungere l'host virtuale.
>>
>>>>>>> Ciao,
>>>>>>> - Francesco
>>
>>>>>>> On Sep 16, 11:39 pm, Folletto<folle...@gmail.com> wrote:
>>
>>>>>>>> Uhm...
>>
>>>>>>>> Un A Record pu� solo specificare un IP, in quanto identifica uno
>>>>>>>> specifico server, � poi il server stesso a gestire la chiamata.
>>>>>>>> Non possiamo purtroppo gestirlo quindi sulla porta 8080, non hai modo
>>>>>>>> di fare un vhost? Altrimenti potremmo fare un accrocchio con frame/
>>>>>>>> iframe, ma eviterei volentieri. ;)
>>
>>>>>>>> On Sep 16, 9:41 pm, Francesco Benetti<ilce...@gmail.com> wrote:
>>
>>>>>>>>> Si, per il server non ci sono problemi.
>>>>>>>>> Ho provveduto a tradurre in italiano parte del codice, manca ancora
>>>>>>>>> qualcosa.
>>>>>>>>> Chiaramente rimango a disposizione anche per la manutenzione.
>>>>>>>>> Per ora ho dato privilegi di amministratore a 'Fedons', comunque
>>>>>>>>> immagino che avremo occasione di organizzare meglio il team di editori/
>>>>>>>>> moderatori non appena il sito diverr� operativo a tutti gli effetti.
>>>>>>>>> Non so chi hai usato per registrare il dominio, comunque per
>>>>>>>>> configurare il DNS � sufficente aggiungere un "A record" che punti ahttp://173.192.165.166:8080(porta8080compresa).
>>
>>>>>>>>> @Federico: Ottimo il documento con le guidelines, � esattamente ci� a
>>>>>>>>> cui facevo riferimento nel post "Definizione delle linee guida", sono
>>>>>>>>> dell'idea che il documento/regolamento non vada confinato alla sezione
>>>>>>>>> news, ma che vada esteso, con le opportune modifiche, anche per
>>>>>>>>> indirizzare la 'linea editoriale' dei contenuti del sito principale.
>>
>>>>>>>>> On Sep 16, 12:53 pm, Folletto<folle...@gmail.com> wrote:
>>
>>>>>>>>>> Fantastico lavoro ragazzi! :D
>>
>>>>>>>>>> Allora, concordo che probabilmente news.arc � l'idea migliore, sia per
>>>>>>>>>> le nostre necessit� sia per il resto.
>>
>>>>>>>>>> Francesco, tu quindi potresti fornire il server? Su Dreamhost con
>>>>>>>>>> tutti i vantaggi che ha vieta comunque i processi lanciati che durano
>>>>>>>>>> pi� di tot tempo, quindi sostanzialmente "nessun server" (ai tempi
>>>>>>>>>> aveva problemi anche con i thread di Rails, ora risolti con
>>>>>>>>>> Passenger).
>>>>>>>>>> Se s�, configurate pure tutto e poi ditemi come configurare il DNS
>>>>>>>>>> (credo basti l'ip, nel caso cmq ci coordiniamo).
>>
>>>>>>>>>> Ottimo anche il seguito alla parte di community! :)
>>
>>>>>>>>>> |D
>>
>>>>>>>>>> On Sep 16, 11:02 am, Fedons<federico.benede...@gmail.com> wrote:
>>
>>>>>>>>>>> Molto bene, io sarei favorevole a tenere questa piattaforma. Sono
>>>>>>>>>>> benvenute opinioni dagli altri, prima di prendere una decisione
>>>>>>>>>>> definitiva.
>>>>>>>>>>> Direi che nel frattempo � possibile cominciare a parlare di
>>>>>>>>>>> moderazione e linee guida. Io sono favorevole ad un intervento molto
>>>>>>>>>>> attivo dei moderatori, per preservare la qualit� del sito, sul modello
>>>>>>>>>>> di hackernews. Ho scritto una prima bozza di linee guida (in parte
>>>>>>>>>>> ispirate da hackernews, ma con alcune modifiche ed aggiunte):http://groups.google.com/group/jumpstartupit/web/linee-guida-news-jum....
>>>>>>>>>>> Sono ben graditi commenti, correzioni, aggiunte e idee ;)
>>
>>>>>>>>>>> Ciao,
>>>>>>>>>>> Federico
>>
>>>>>>>>>>> On 16 Set, 10:33, Francesco Benetti<phras...@gmail.com> wrote:
>>
>>>>>>>>>>>> Allora,
>>>>>>>>>>>> Fare tweaking delle impostazioni di news.arc � facile quanto
>>>>>>>>>>>> modificare i parametri su un file di testo, compreso il karma
>>>>>>>>>>>> necessario per downvoting. L'algoritmo che rende pi� o meno visibili
>>>>>>>>>>>> le storie � lo stesso di HN, e come sai anche tu, � ottimo.
>>>>>>>>>>>> Anche tradurrlo in italiano non � un problema, e per il logo/
>>>>>>>>>>>> colorscheme ovviamente bisogna prima mettersi daccordo su cosa usare
>>>>>>>>>>>> per tutto il resto di jumpstartup.
>>
>>>>>>>>>>>> Come hai detto tu, reddit � molto pi� pesante ed ha fin troppe
>>>>>>>>>>>> features, non credo sia lo strumento adatto. Pligg � una
>>>>>>>>>>>> scimmiottatura di digg vecchio stile ed � anche difficile da
>>>>>>>>>>>> customizzare. personalmente non mi piace. Hotaru non lo conosco.
>>
>>>>>>>>>>>> Ciao,
>>>>>>>>>>>> - Francesco
>>
>>>>>>>>>>>> On 16 Set, 10:04, Fedons<federico.benede...@gmail.com> wrote:
>>
>>>>>>>>>>>>> Ciao Francesco, ti rispondo anche qui: secondo me � ottimo utilizzare
>>>>>>>>>>>>> news.arc. Il problema � solo relativo all'uso di ARC che ne renderebbe
>>>>>>>>>>>>> difficile la customizzazione. Principalmente sono favorevole a tenerlo
>>>>>>>>>>>>> perch� le alternative (che ho provato in questi giorni) sono pessime:
>>
>>>>>>>>>>>>> - Reddit � un ottimo prodotto, ma pensato in una scala troppo grande.
>>>>>>>>>>>>> Richiede troppe risorse;
>>>>>>>>>>>>> - Pligg � facile da installare, ma � parecchio buggato, � pieno di
>>>>>>>>>>>>> features inutili (che sarebbero da eliminare una per una), e non �
>>>>>>>>>>>>> semplicissimo da customizzare (in particolare il codice non sembra
>>>>>>>>>>>>> molto ordinato). In giro se ne leggono commenti estremamente negativi.
>>>>>>>>>>>>> - Hotaru cms sembra una buona soluzione, ma come pligg � pieno di
>>>>>>>>>>>>> features inutili. Inoltre il progetto � giovane ed � poco supportato.
>>
>>>>>>>>>>>>> Io proporrei di valutare, in base all'esempio postato da Francesco,
>>>>>>>>>>>>> quale livello di "customizzazione" vorremmo: se � basso per me si pu�
>>>>>>>>>>>>> tenere la sua installazione. Comincio io:
>>
>>>>>>>>>>>>> - Cambiare il logo e i colori della barra di navigazione, per farli
>>>>>>>>>>>>> corrispondere ai colori usati nel resto di jumpstartup.it.
>>>>>>>>>>>>> - Tradurre in italiano il cms
>>>>>>>>>>>>> - Avere un controllo sulle regole basate sul karma, ad esempio solo
>>>>>>>>>>>>> gli utenti con almeno X karma possono downvotare item postati da altri
>>>>>>>>>>>>> utenti.
>>
>>>>>>>>>>>>> Per quanto mi riguarda il punto critico � solo l'ultimo. Francesco,
>>>>>>>>>>>>> quanto � facile modificare gli interni di news.arc per implementare
>>>>>>>>>>>>> regole di quel tipo? Se non fosse troppo complicato saremmo a
>>>>>>>>>>>>> cavallo :)
>>
>>>>>>>>>>>>> Ciao,
>>>>>>>>>>>>> Federico
>>
>>>>>>>>>>>>> On 16 Set, 09:47, Francesco Benetti<ilce...@gmail.com> wrote:
>>
>>>>>>>>>>>>>> Federico, ho visto solo ora questo thread. Non avevo capito che
>>>>>>>>>>>>>> avevate gi� cominciato ad organizzarvi. Metto al corrente anche gli
>>>>>>>>>>>>>> altri di quanto ti avevo scritto per email.
>>
>>>>>>>>>>>>>> il motore di HN � scritto in arc, un dialetto di lisp, ed il sorgente
>>>>>>>>>>>>>> � disponibile in open source. Per farlo girare serve almeno una vps,
>>>>>>>>>>>>>> lo shared hosting in genere pone restrizioni e limitazioni sull'uso
>>>>>>>>>>>>>> delle risorse. Ieri sera avevo 10 minuti ed ho provato ad installare
>>>>>>>>>>>>>> arc + sorgente su uno dei miei server, il risultato lo trovate qui:http://173.192.165.166:8080
>>
>>>>>>>>>>>>>> Se volete vi d� le indicazioni per installarlo altrove, altrimenti
>>>>>>>>>>>>>> dato che quel server non � per nulla sotto pressione, posso anche
>>>>>>>>>>>>>> lasciarlo l� dov'�, tradurre le voci di men� dall'inglese
>>>>>>>>>>>>>> all'italiano, e ospitarlo io a costo zero. Eventualmente potete anche
>>>>>>>>>>>>>> creare un A record sul dominio (tipo news.jumpstartup.it) e poi
>>>>>>>>>>>>>> distribuisco i permessi di amministrazione/moderazione gi� da subito.
>>
>>>>>>>>>>>>>> Comunque l'ultima parola la lascerei a Federico, dato che � stato lui
>>>>>>>>>>>>>> a proporre l'idea di un simil-HackerNews.
>>
>>>>>>>>>>>>>> Ciao
>>
>>>>>>>>>>>>>> On 16 Set, 07:19, Andrea Giannangelo<andrea.giannang...@gmail.com>
>>>>>>>>>>>>>> wrote:
>>
>>>>>>>>>>>>>>> Che roba... ma con qualunque carico di utenza??
>>>>>>>>>>>>>>> Comunque la shell Dreamhost � con diritti user, ma puoi installarci
>>>>>>>>>>>>>>> qualunque cosa vuoi.
>>
>>>>>>>>>>>>>>> Saluti.
>>
>>>>>>>>>>>>>>> On 15 Set, 09:20, Fedons<federico.benede...@gmail.com> wrote:
>>
>>>>>>>>>>>>>>>> Ho pi� esperienza del necesario con la shell, te lo assicuro....
>>
>> read more �
>
--
Hai ricevuto questo messaggio in quanto sei iscritto al gruppo
Gruppo "jumpstartupit" di Google Gruppi.
Per mandare un messaggio a questo gruppo, invia una email a
jumpst...@googlegroups.com
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo, invia un'email a
jumpstartupi...@googlegroups.com
Per maggiori opzioni, visita questo gruppo all'indirizzo
http://groups.google.com/group/jumpstartupit?hl=it_IT?hl=it
--
Hai ricevuto questo messaggio in quanto sei iscritto al gruppo
Gruppo "jumpstartupit" di Google Gruppi.
Per mandare un messaggio a questo gruppo, invia una email a
jumpst...@googlegroups.com
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo, invia un'email a
jumpstartupi...@googlegroups.com
Per maggiori opzioni, visita questo gruppo all'indirizzo
http://groups.google.com/group/jumpstartupit?hl=it_IT?hl=it
Anch'io confermo...
Il giorno 20/set/2010 12:18, "Paolo Perego" <thes...@gmail.com> ha scritto:
Confermo :-(
2010/9/20 Andrea Giannangelo <andrea.gi...@gmail.com>
>
> Non riesco più a fare il login su http://news.jumpstartup.it/
> Avete lo stesso problema?
>
> A...
--
"... static analysis is fun, again!"
OWASP Orizon project leader, http://github.com/owasp-orizon
Owasp Italy R&D director
--
Hai ricevuto questo messaggio in quanto sei iscritto al gruppo
Gruppo "jumpstartupit" di Googl...