Linux Day 2007

1 view
Skip to first unread message

Paolo Tacconi

unread,
Oct 23, 2007, 10:53:33 AM10/23/07
to jugToscana
Come molti di voi sapranno, sabato prossimo l'Italia sarà costellata da una miriade di manifestazioni sul software! Il celebre "Linux Day"!

Visto che anche il Jug Toscana supporta il software libero, vorremmo mettere in home page un link a tutti i Linux Day a cui collaborano gli iscritti alla mailing list. E' un piccolissimo contributo "pubblicitario", ma talvolta anche le piccole attenzioni possono essere utili.

Chiunque voglia essere citato sulla pagina principale del sito mi scriva entro domani pomeriggio. Mi basta di sapere dove si terrà la manifestazione ed alcune informazioni sulle iniziative che avranno luogo (conferenze, install fest ecc.)

Un grosso in bocca al lupo ai membri del Jug che in queste ore stanno sudando 7 camicie per il LD (è per questo che il Jug è quasi surgelato al momento!). A chi non è coinvolto in nessun linux day... beh cosa aspettate ad essere almeno spettatori? La manifestazione sarà è SABATO 27 OTTOBRE.

Paolo

Alessandro Fruchi

unread,
Oct 23, 2007, 11:02:45 AM10/23/07
to jugto...@googlegroups.com
Ok, inizio io allora!

Linux Day a Grosseto, nei locali dell'Universita' di Siena a Grosseto.
Sono previste:
- sala conferenze (saranno presenti ospiti come Creative Commons, BeatPick, Sun Microsystem, MySQL e molti altri)
- sala con sessioni tecniche e install fest nel pomeriggio.
- show-case con computer a disposizione del pubblico per provare i SW liberi.

Il programma completo lo trovate qui: http://www.guruatwork.com

Ale

--
Alessandro Fruchi

G@W - http://www.guruatwork.com
JugToscana - http://www.jugtoscana.org

Paolo Tacconi

unread,
Oct 25, 2007, 3:25:28 AM10/25/07
to jugToscana

Sabato 27 ottobre in una miriade di città italiane piccole e grandi si terrà il Linux Day.
Il Jug Toscana supporta il software libero e molti degli iscritti fanno parte anche di Linux User Group locali.

Per esempio, a Grosseto l'associazione Guru at Work organizza un Linux Day presso l'università. Si parlerà, tra l'altro, di musica online, open source, creative commons e ci sarà una grande tavola rotonda sulle opportunità date dal software libero alla realtà locale. Interverranno anche ospiti da Sun Microsystems e MySQL. Nel pomeriggio, ci saranno dimostrazioni ed install fest. (programma completo )

A Prato il PLUG (Prato Linux User Group) avrà dimostrazioni permanenti ed una serie di conferenze negli spazi di Officina Giovani. Sarà l'occasione per conoscere OpenOffice, Ubuntu Linux o per scoprire linux come Media Center. Ma si parlerà anche di scuola e lavoro, ci saranno tornei di giochi multiplayer, jam session e registrazioni audio live tutto con Linux. (programma completo)

Queste sono solo due delle tantissime manifestazioni che si terranno sabato, per le altre basta curiosare sulla mappa ufficiale interattiva del www.LinuxDay.it

Paolo

Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages