Sì, è possibile utilizzare HTTPS tra API REST su un'intranet. Anche se le comunicazioni avvengono all'interno di una rete locale, HTTPS offre vantaggi significativi:
1. **Sicurezza**: HTTPS cripta i dati durante il transito, proteggendo le informazioni da potenziali attacchi, anche all'interno di un'intranet.
2. **Integrità dei dati**: Garantisce che i dati non vengano alterati durante il trasferimento.
3. **Autenticazione**: HTTPS utilizza certificati SSL/TLS per autenticare i server, riducendo il rischio di attacchi man-in-the-middle.
4. **Configurazione**: L'implementazione di HTTPS su un'intranet può richiedere la gestione di certificati, ma è spesso vantaggiosa per garantire un livello di sicurezza più elevato.
In sintesi, l'uso di HTTPS su un'intranet è una pratica consigliata, specialmente se si gestiscono dati sensibili o se si desidera garantire la sicurezza delle comunicazioni.
Non sono sicuro di capire bene la situazione ma appunto, per capire meglio il problema, se chiamo questo servizio con una curl funziona?
--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "JUG Torino - JVM User Group Torino" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a jugtorino+...@googlegroups.com.
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/jugtorino/5ae4defb-2c3e-40a2-a4ff-85875b39b9a0n%40googlegroups.com.
Non sono sicuro di capire bene la situazione ma appunto, per capire meglio il problema, se chiamo questo servizio con una curl funziona?
--
--