Software Developers' Thursday: ARM is taking over (your server and desktop)

Mario Alexandro Santini

to jug...@googlegroups.com, socr...@googlegroups.com
Ciao,

vi ricordo che questo giovedì c'è il Developers' Thursday a Bolzano e lo si può seguire anche online su YouTube (credo?).

Per i dettagli e per iscrivervi:

Mario

Chris Mair

to jug...@googlegroups.com, socr...@googlegroups.com

> Ciao,
>
> vi ricordo che questo giovedì c'è il Developers' Thursday a
> Bolzano e lo si può seguire anche online su YouTube (credo?).

Ciao!

Grazie della pubblicita` :)

Confermo che ci sara` lo stream Youtube, e questa volta pure con
screen-cast della presentazione per evitare i problemi delle puntate
precedenti con la visibilita` dello schermo:

https://www.youtube.com/watch?v=QCng8PJ8F6M

Mario Alexandro Santini

to jug...@googlegroups.com, socr...@googlegroups.com

On Tue, Feb 1, 2022 at 1:22 PM Chris Mair <ch...@1006.org> wrote:

Ciao!

Ciao Chris,

Grazie della pubblicita` :)

Dovere :), credo che l'argomento sia interessante per molti.

[...]

Questa è un'ottima notizia!

Mario

Mario Alexandro Santini

to jug...@googlegroups.com, socr...@googlegroups.com
Ciao,

complimenti a Chris per la presenzazione e per la disponibilità a
provare (anche Docker ;) ) diverse cose a richiesta dal pubblico.

Una bella comparazione fra processori, ARM è impressionante per i
consumi bassi!

Non pensavo ci fosse questa differenza.

Se avete perso la live, c'è il video ancora disponibile:

https://www.youtube.com/watch?v=QCng8PJ8F6M

Mario

Chris Mair

to socr...@googlegroups.com, jug...@googlegroups.com
Ciao,

grazie Mario :)

Ho ora anche pubblicato le slide corrette, con qualche commento in piu`
e l'aggiunta dei risultati del test richiesti dal audience:

https://www.1006.org/it/blog/2022-02-04_dev_thursday_arm/

Bye,
Chris.

Fabrizio W

to socraten, jug...@googlegroups.com
Ciao,
ho seguito la presentazione in diretta da YouTube.
Tutto perfetto, anche quando pensavi che non si sentisse dal microfono perché era appoggiato sul tavolo, invece si continuava a sentire bene.

Molto interessante, hai catturato un aspetto dell'informatica che stavo riflettendo. Sulla carta ARM è un ottimo compromesso tra consumo e capacità di calcolo.
Il suo problema è stata la tempistica, storicamente Intel si è piazzata bene all'inizio. Comunque l'introduzione di ARM su laptop consumer (cioè Apple M1) è il segno che sta cambiando il mercato e che, come dice il titolo della tua presentazione, ARM prenderà il sopravvento.

Buona giornata,

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Socraten" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a socraten+u...@googlegroups.com.

--
Fabrizio W