[Socraten] Presentazione Rust

Mario Alexandro Santini

to jug...@googlegroups.com, socr...@googlegroups.com
Buongiorno,

in questi giorni più rilassati, raccoglievo le idee per la prossima presentazione del linguaggio Rust.

Stavo pensando che ho già fatto 2 presentazioni del linguaggio e quindi potrei puntare a spiegare più in dettaglio alcuni aspetti.

In particolare il borrow checker.

Stavo pensando anche a:

 * multi-threading
 * async

Ma forse è troppo materiale per una presentazione.

Quanti, di coloro interessati a Rust, vorrebbero approfondire il borrowing?

Naturalmente, siete liberi di esprimere preferenza anche per gli altri 2 argomenti.

Organizzerò la presentazione sul tema più richiesto.

Mario

PS Ho postato anche su jug per coinvolgere più gente, scusate il crossposting...

PPS non si era detto di fondere le due liste? Forse dovevamo discuterne in uno degli ultimi incontri...

Simone Bordet

to jugtaa
Ciao,

On Wed, Aug 17, 2022 at 8:31 AM Mario Alexandro Santini
<alexm...@gmail.com> wrote:

> [...]
>
> Stavo pensando che ho già fatto 2 presentazioni del linguaggio e quindi potrei puntare a spiegare più in dettaglio alcuni aspetti.

+1

> * async

+0

--
Simone Bordet
---

Nicola Pedot

to socr...@googlegroups.com, jug...@googlegroups.com
Ciao Mario,

sulle presentazioni
per la mia curiosità sui pattern +1 a tutto,

sulle liste hai ragione,
ma apro una mail apposta per non confondere i due temi col subject.

NiPe

On Wed, Aug 17, 2022 at 8:31 AM Mario Alexandro Santini <alexm...@gmail.com> wrote:
--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Socraten" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a socraten+u...@googlegroups.com.

Mario Alexandro Santini

to socr...@googlegroups.com, jug...@googlegroups.com
Ciao,

ricapitolando:

 * borrow checker: 3 preferenze
 * multi-threading: 3 preferenze
 * async: 4 preferenze

Direi che c'è interesse per tutti e tre gli argomenti, per cui proverò a buttare giù 3 presentazioni e se c'è lo spazio.

Partirei con il borrow checker che è propedeutico per gli altri 2 temi.

Multi threading e async possono essere trattati separatamente, invece.

Mario

On Sat, Aug 20, 2022 at 9:56 PM Theodor Augustin Dumitrescu <th.the...@gmail.com> wrote:
+1 asynch

On Thu, 18 Aug 2022 at 23:49, Matthias Perktold <tia...@gmail.com> wrote: