next-gen autocorrection

Chris Mair

to jug...@googlegroups.com
Chris: scrive 2021-01-16

IntelliJ: A new year has begun. Did you mean 2022-01-16?

Pensano ben a tutto quelli di Jetbrains...

Bye,
Chris.

Mario Alexandro Santini

to jug...@googlegroups.com
On Sun, Jan 16, 2022 at 9:39 AM Chris Mair <ch...@1006.org> wrote:
Chris: scrive 2021-01-16

IntelliJ: A new year has begun. Did you mean 2022-01-16?

Pensano ben a tutto quelli di Jetbrains...

:) già pare proprio di sì.

Fra l'altro gli IDE stanno integrando parecchie funzioni con sistemi di ML e DL.

Sono stato tempestato parecchio dalla pubblicità di Tab 9[1] e poi c'è anche la trovata di GitHub Copilot[2]...

Fra poco saremo noi programmatori a scrivere o dettare i requisiti, mentre una o più IA penseranno al codice.
:)

Quello che non mi dispiacerebbe è avere un servizio di testing smart, magari basato proprio su ML o DL.

Bye,
Chris.

Mario

1. Tab 9 credo sia un servizio di completamento del testo basato su algoritmi di ML, mi pare sia integrato anche in alcuni IDE.

2. Copilot è un servizio di GitHub che si basa su codice pubblicato proprio su GitHub, con licenze che lo permettono, per suggerire snippet di codice al programmatore.