Interessante incontro ieri sera

4 views
Skip to first unread message

Tiziano Lattisi

unread,
Jan 13, 2012, 3:41:34 AM1/13/12
to jug...@googlegroups.com
Ciao,

volevo ringraziare i relatori per l'incontro di eri sera.
Mi ha fatto veramente piacere conoscere di persona gli "indirizzi
email" con cui mi sono
confrontato nell'ultimo periodo.

Interessante anche la chiacchierata riguardo le specificità di Java
rispetto al mio "linguaggio madre",
ovvero python. Peccato poi che la disposizione dei posti in pizzeria
non abbia consentito
di proseguire l'argomento.
A questo proposito ho apprezzato l'approccio decisamente "non da
crociata" che spesso
si sente durante incontri di questo tipo. A mi parere, dato per base
che ogni linguaggio può
nel bene o nel male fare tutto, è importante comprendere le
specificità (non solo tecniche, anche
commerciali, sociali, etc) di ognuno di questi, al fine di poter fare
le giuste scelte personali
in ogni ambito.

Raccogliendo l'invito a costruire una scaletta di possibili argomenti
per i prossimi incontri,
propongo di iniziare proprio da questa mailing list.

Personalmente sono interessato ad una panoramica sugli strumenti di
sviluppo (gli ide,
ant/maven, etc), tutto ciò che possa permettermi quindi di orientarmi
tra le tecnologie Java
e trovare gli "equivalenti" (mi si passi il termine) di ciò che utilizzo ora.

Sono anche alla ricerca di confronti sul "modo diverso" di approcciare
i concetti di
introspection/reflection per generare framework desktop.

Non sono invece interessato alla sintassi Java.


Bene, ecco tutto.

ciao!
tiziano

Nicola Pedot

unread,
Jan 13, 2012, 2:09:59 PM1/13/12
to jug...@googlegroups.com
Ciao Tiziano,
colgo l'occasione per ringraziare te e tutti i presenti al primo incontro
e Mario e Chris, colonne del JUG.

Ora che ho raccolto le schede 
vedremo in breve di organizzarci per i prossimi incontri.
Non abbiamo esaurito gli argomenti siamo solo all'inizio.

Mi segno l'interesse sugli argomenti 
perché così sapremo pianificare anche incontri specifici
e invito tutti a fare anche domande in ml, in libertà,
non fatevi scrupoli!

Alla prossima!!
NiPe

2012/1/13 Tiziano Lattisi <tiziano...@gmail.com>
tiziano

--
You received this message because you are subscribed to the Google Groups "JUG Trentino Alto Adige Suedtirol" group.
To post to this group, send email to jug...@googlegroups.com.
To unsubscribe from this group, send email to jugtaa+un...@googlegroups.com.
For more options, visit this group at http://groups.google.com/group/jugtaa?hl=en.


Cristiano Tomasi

unread,
Jan 14, 2012, 12:12:03 AM1/14/12
to jug...@googlegroups.com
Mi aggiungo anch'io ai ringraziamenti,
avendo fatto corsi anch'io so quanto sia impegnativo il lavoro di preparazione di un corso.
Per quanto riguarda il contenuto, quello riportato in locandina a me va benissimo.
In realtà ci sono molti argomenti che vorrei aggiungere, ma sono di un livello un po' piu' alto
e forse non adatto ad un corso base (JPA, JSP, JavaBeans ecc...), magari se ne puo' parlare in futuro.

Saluti
Cris.


2012/1/13 Nicola Pedot <nicola...@gmail.com>

nicola trentin

unread,
Jan 14, 2012, 6:12:00 AM1/14/12
to jug...@googlegroups.com
Mi aggrego anche io ai ringraziamenti. è stato molto interessante. Peccato solo che son dovuto andar via e non ho potuto partecipare alla cena.
Per gli argomenti a me, avendo appena iniziato a studiare il Java, mi interesserebbero molto gli IDE (tipo netbeans) e, anche se per arrivare a farle ci vorrà parecchio, mi interesserebbe molto la grafica. Creare finestre con bottoni, immagini, ecc.
 
Comunque ringrazio nuovamente i relatori ed aspetto notizie riguardo la seconda puntata =)
 
Trentin Nicola
2012/1/13 Nicola Pedot <nicola...@gmail.com>
 
2012/1/13 Tiziano Lattisi <tiziano...@gmail.com>
To unsubscribe from this group, send email to mailto:jugtaa%2Bunsu...@googlegroups.com.

For more options, visit this group at http://groups.google.com/group/jugtaa?hl=en.

--
You received this message because you are subscribed to the Google Groups "JUG Trentino Alto Adige Suedtirol" group.
To post to this group, send email to jug...@googlegroups.com.
To unsubscribe from this group, send email to mailto:jugtaa%2Bunsu...@googlegroups.com.

For more options, visit this group at http://groups.google.com/group/jugtaa?hl=en.

Christina Matteotti

unread,
Jan 14, 2012, 1:07:25 PM1/14/12
to jug...@googlegroups.com
Ciao
io sono sempre entusiasta degli incontri JUG e quindi anche qs volta.

Io farei una mailing list a parte per il corso, onde evitare di "disturbare" tutti, lasciando invece generale le convocazioni degli incontri.

Come argomenti a me va bene tutto, aggiungerei (quando sarà il momento):
* Debugging
* Reflection
* Generics (quelli ostici col punto di domanda)
* JUnit
* EJB
* JUnit ed EJB
* Spring

Ciao Chris

Nicola Pedot

unread,
Jan 16, 2012, 12:37:00 PM1/16/12
to jug...@googlegroups.com
Ciao Chris,
alla ml separata ci avevo un po' pensato,
ma poi diventerebbe un problema per chi scrive
dover dividere le email,
finchè il traffico rimane accettabile,
non penso sia un gran problema,

per gli argomenti li metto in lista preferenze,

grazie,
NiPe

2012/1/14 Christina Matteotti <isil...@gmail.com>
Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages