S.e.p.i.a. personal assistant

Mario Alexandro Santini

to jug...@googlegroups.com
Ciao a tutti,

oggi ho scoperto questo progetto open source: Sepia Framework

Si tratta di un assistente virtuale che si può far girare in autonomia.

E' composto da varie parti fra cui un client Android.

I servizi di riconoscimento del linguaggio naturale (parlato e scritto), sono installabili su propri host.

Il sistema è anche estensibile in modo da poterlo adattare alle più varie applicazioni.

Lato utente si possono definire numerosi comandi che poi possono essere eseguiti tramite una chat o parlando.

Le lingue disponibili sono inglese e tedesco.

Ah, già, il progetto è in Java.
Mi pare che usi anche Elasticsearch in qualche modo, almeno ne parlano nella documentazione....

Qualcuno ne ha mai sentito parlare?
Devo ancora andare in dettaglio, ma da una prima letta sembra un progetto interessante anche in ottica di smart home.

Mario