Dal 3 al 6 Novembre si tiene a Orvieto la conferenza mondiale di OpenOffice:
http://conference.services.openoffice.org/index.php/ooocon/2009
vi segnalo un'appuntamento che riguarda Java da vicino:
"Extending OpenOffice.org with Java"
http://conference.services.openoffice.org/index.php/ooocon/2009/paper/view/148
In cui Giuseppe Castagno, probabilmente la persona in Italia che ha
più contribuito allo sviluppo
di openoffice, cercherà di comunicare la sua esperienza in un workshop di 4 ore.
Da non perdere! Io penso di andare, se qualcuno si aggrega ....
ciao,
rob
Qui un'intervista a Beppe sui suoi contributi a OOo:
http://www.oooninja.com/2008/02/interview-with-giuseppe-castagno.html
qui il video:
http://media.lscube.org/media/video_53.ogg
ciao,
rob
Prego, qui ci sono tutti i video:
http://media.lscube.org/oooconf
Forse può interessare anche la presentazione del 6 mattina, Sala
Etrusca, di Cedric Bosdonnat, che ho avuto il piacedre di conoscere.
Cedric è il creatore di OooEclipse, plugin Eclipse per lo sviluppo di
applicazioni di automazione di Ooo.
http://cedric.bosdonnat.free.fr/wordpress/?p=515
Cedric vorrebbe dei pareri da parte degli utilizzatori, quindi se
provate il plugin, fateglielo sapere!
ciao,
rob
Molto probabilmente troverai tutto raccolto fra un po' su:
http://marketing.openoffice.org/conference/
come per le altre edizioni.
Puoi nel frattempo guardarti il video a risoluzione maggiore:
vlc rtsp://media.lscube.org:554/oooconf/6%20Nov%202009/Sala%20Etrusca/etrusca_20091106_morning.mpg
devi usare una versione molto recente di vlc (io ci sono riuscito solo
con la 1.0.3)
> Comunque gran bel plugin,
se lo provi, ricordati di mandare le tue impressioni a Cédric!
ciao,
rob
> Andrea
lscube è irraggiungibile al momento, i video si trovano provvisoriamente presso:
http://www.plio.it/node/83
ciao,
rob