"Extending OpenOffice.org with Java" - OpenOffice.org Conference Orvieto

2 views
Skip to first unread message

Roberto Resoli

unread,
Oct 26, 2009, 5:56:45 AM10/26/09
to jug...@googlegroups.com
Ciao a tutti,

Dal 3 al 6 Novembre si tiene a Orvieto la conferenza mondiale di OpenOffice:

http://conference.services.openoffice.org/index.php/ooocon/2009

vi segnalo un'appuntamento che riguarda Java da vicino:
"Extending OpenOffice.org with Java"
http://conference.services.openoffice.org/index.php/ooocon/2009/paper/view/148

In cui Giuseppe Castagno, probabilmente la persona in Italia che ha
più contribuito allo sviluppo
di openoffice, cercherà di comunicare la sua esperienza in un workshop di 4 ore.

Da non perdere! Io penso di andare, se qualcuno si aggrega ....

ciao,
rob

Roberto Resoli

unread,
Oct 27, 2009, 5:38:43 AM10/27/09
to jug...@googlegroups.com
Il 26 ottobre 2009 10.56, Roberto Resoli <roberto...@gmail.com> ha scritto:
> Ciao a tutti,
>
> Dal 3 al 6 Novembre si tiene a Orvieto la conferenza mondiale di OpenOffice:
>
> http://conference.services.openoffice.org/index.php/ooocon/2009
>
> vi segnalo un'appuntamento che riguarda Java da vicino:
>  "Extending OpenOffice.org with Java"
> http://conference.services.openoffice.org/index.php/ooocon/2009/paper/view/148
>
> In cui Giuseppe Castagno, probabilmente la persona in Italia che ha
> più contribuito allo sviluppo
> di openoffice, cercherà di comunicare la sua esperienza in un workshop di 4 ore.

Qui un'intervista a Beppe sui suoi contributi a OOo:
http://www.oooninja.com/2008/02/interview-with-giuseppe-castagno.html

Roberto Resoli

unread,
Nov 8, 2009, 8:20:15 AM11/8/09
to jug...@googlegroups.com
Il 27 ottobre 2009 10.38, Roberto Resoli <roberto...@gmail.com> ha scritto:
> Il 26 ottobre 2009 10.56, Roberto Resoli <roberto...@gmail.com> ha scritto:
>> Ciao a tutti,
>>
>> Dal 3 al 6 Novembre si tiene a Orvieto la conferenza mondiale di OpenOffice:
>>
>> http://conference.services.openoffice.org/index.php/ooocon/2009
>>
>> vi segnalo un'appuntamento che riguarda Java da vicino:
>>  "Extending OpenOffice.org with Java"
>> http://conference.services.openoffice.org/index.php/ooocon/2009/paper/view/148

qui il video:
http://media.lscube.org/media/video_53.ogg

ciao,
rob

Nicola Pedot

unread,
Nov 8, 2009, 12:57:26 PM11/8/09
to jug...@googlegroups.com
Grazie del link!
NiPe

Roberto Resoli

unread,
Nov 8, 2009, 1:55:47 PM11/8/09
to jug...@googlegroups.com
2009/11/8, Nicola Pedot <nicola...@gmail.com>:
> Grazie del link!
> NiPe

Prego, qui ci sono tutti i video:
http://media.lscube.org/oooconf

Forse può interessare anche la presentazione del 6 mattina, Sala
Etrusca, di Cedric Bosdonnat, che ho avuto il piacedre di conoscere.

Cedric è il creatore di OooEclipse, plugin Eclipse per lo sviluppo di
applicazioni di automazione di Ooo.
http://cedric.bosdonnat.free.fr/wordpress/?p=515

Cedric vorrebbe dei pareri da parte degli utilizzatori, quindi se
provate il plugin, fateglielo sapere!

ciao,
rob

andrea antonello

unread,
Nov 9, 2009, 1:53:22 AM11/9/09
to jug...@googlegroups.com
Interessantissimo OooEclipse, qualcuno lo ha mai usato?

Grazie dei link,
Andrea



2009/11/8 Roberto Resoli <roberto...@gmail.com>:

Roberto Resoli

unread,
Nov 9, 2009, 4:16:51 AM11/9/09
to jug...@googlegroups.com
Il 09 novembre 2009 07.53, andrea antonello
<andrea.a...@gmail.com> ha scritto:
>
> Interessantissimo OooEclipse, qualcuno lo ha mai usato?

Ho provato molto brevemente l'hello world, ed è funzionato al primo colpo.

Se guardi la presentazuine di Cédric, vedrai che è veramente semplice
sviluppare una piccola applicazione
che usa OOo come servizio per creare documenti programmaticamente.

La presentazione riguarda il C++, ma la procedura per Java è
praticamente identica.

ciao,
rob

andrea antonello

unread,
Nov 9, 2009, 4:31:35 AM11/9/09
to jug...@googlegroups.com
Ciao Roberto,
grazie della info. Molto bene, me la guardero' di sicuro. Non e' che
ci sono le sue slide a disposizione, io con i video vado poco
d'accordo.

Comunque gran bel plugin,
Andrea

2009/11/9 Roberto Resoli <roberto...@gmail.com>:

Roberto Resoli

unread,
Nov 9, 2009, 9:35:49 AM11/9/09
to jug...@googlegroups.com
Il 09 novembre 2009 10.31, andrea antonello
<andrea.a...@gmail.com> ha scritto:
>

> Ciao Roberto,
> grazie della info. Molto bene, me la guardero' di sicuro. Non e' che
> ci sono le sue slide a disposizione, io con i video vado poco
> d'accordo.

Molto probabilmente troverai tutto raccolto fra un po' su:

http://marketing.openoffice.org/conference/

come per le altre edizioni.

Puoi nel frattempo guardarti il video a risoluzione maggiore:

vlc rtsp://media.lscube.org:554/oooconf/6%20Nov%202009/Sala%20Etrusca/etrusca_20091106_morning.mpg

devi usare una versione molto recente di vlc (io ci sono riuscito solo
con la 1.0.3)

> Comunque gran bel plugin,

se lo provi, ricordati di mandare le tue impressioni a Cédric!

ciao,
rob

> Andrea

Roberto Resoli

unread,
Nov 10, 2009, 12:12:29 PM11/10/09
to jug...@googlegroups.com
Il 09/11/09, Roberto Resoli<roberto...@gmail.com> ha scritto:

> Il 09 novembre 2009 10.31, andrea antonello
...

> > Ciao Roberto,
> > grazie della info. Molto bene, me la guardero' di sicuro. Non e' che
> > ci sono le sue slide a disposizione, io con i video vado poco
> > d'accordo.
>
>
> Molto probabilmente troverai tutto raccolto fra un po' su:
>
> http://marketing.openoffice.org/conference/
>
> come per le altre edizioni.
>
> Puoi nel frattempo guardarti il video a risoluzione maggiore:
>
> vlc rtsp://media.lscube.org:554/oooconf/6%20Nov%202009/Sala%20Etrusca/etrusca_20091106_morning.mpg

lscube è irraggiungibile al momento, i video si trovano provvisoriamente presso:
http://www.plio.it/node/83

ciao,
rob

Roberto Resoli

unread,
Nov 23, 2009, 4:44:39 AM11/23/09
to jug...@googlegroups.com
Il 10 novembre 2009 18.12, Roberto Resoli <roberto...@gmail.com> ha scritto:
> Il 09/11/09, Roberto Resoli<roberto...@gmail.com> ha scritto:
>> Il 09 novembre 2009 10.31, andrea antonello
> ...
>> > Ciao Roberto,
>>  > grazie della info. Molto bene, me la guardero' di sicuro. Non e' che
>>  > ci sono le sue slide a disposizione, io con i video vado poco
>>  > d'accordo.

Beppe le ha pubblicate sul suo sito:
http://www.acca-esse.it/it/ooconf2009.html

ciao,
rob

Nicola Pedot

unread,
Nov 23, 2009, 2:59:27 PM11/23/09
to jug...@googlegroups.com
Ciao Rob,
grazie del link e delle info.

NiPe
Reply all
Reply to author
Forward
0 new messages