Aggiornamento Java 8

Francesco Zambon

to jugp...@googlegroups.com
Ciao a tutti,

Devo aggiornare il runtime di un'applicazione Java Swing / JavaFX per questioni di sicurezza

Attualmente l'applicazione utilizza Oracle Java 8:
java version "1.8.0_121"
Java(TM) SE Runtime Environment (build 1.8.0_121-b13)
Java HotSpot(TM) 64-Bit Server VM (build 25.121-b13, mixed mode)

I requisiti sono i seguenti:
- drop-in replacement della OpenJDK
- licenza GPLv2+CE
- versione 11 LTS
- certificazione TCK
- compatibilità JavaFX

Non ho bisogno di un supporto commerciale.

Per favore potete darmi una mano?

Riferimenti:
Java Is Still Free

Vi ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti,
Francesco

Simone Bordet

to jugp...@googlegroups.com
Ciao,

On Tue, May 25, 2021 at 3:28 PM Francesco Zambon
<francesco.z...@gmail.com> wrote:

> [...]
> - certificazione TCK
> - compatibilità JavaFX
>
> Non ho bisogno di un supporto commerciale.

Ti consiglio di usare AdoptOpenJDK: https://adoptopenjdk.net/

Il passaggio potrebbe essere completamente trasparente, oppure no;
dipende da quali librerie usi nella tua applicazione.
Quasi sicuramente devi aggiornare tutte le tue dipendenze alle
versioni più recenti.

"Drop-in" replacement da Java 8 a Java 11, come dicevo, potrebbe non
funzionare, quindi raccomando di testare in modo estensivo prima di
andare in produzione.

--
Simone Bordet
---

Giamma

to jugpadova
AdopOpenJDK e' un ottimo suggerimento, o alternativamente Java 8 di Azul Systems
il cui deputy CTO Simon Ritter è anche stato pregiato ospite di questo JUG!

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "JUG Padova" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a jugpadova+...@googlegroups.com.

--
Gian Maria Romanato
<gm.romanato (at) gmail (dot) com>

Francesco Zambon

to jugp...@googlegroups.com
Ciao,

Grazie mille a tutti :)

Francesco Zambon

to jugp...@googlegroups.com

Ciao a tutti,

Sto facendo qualche esperimento con AdoptOpenJDK 11 (Adoptium) su Windows 10.
Vorrei continuare ad usare l'AdoptOpenJDK perchè viene preinstallata sulle nuove versioni di Eclipse.

Ho notato che il Java control panel non è più presente:
image.png

e avrei bisogno di rimpiazzare la funzionalità di aggiornamento automatico.

Credo che non sia stata ancora implementata:

Su Linux gli aggiornamenti sono demandati al gestore dei pacchetti. Esempio Amazon corretto:

Per favore potreste suggerirmi come implementare un gestore degli aggiornamenti Java su Windows?
Ci sono delle build OpenJDK che gestiscono gli aggiornamenti automatici?

Riferimenti:
image.png