Workshop 2009

Marco Schwarz

to ju...@googlegroups.com
Salve,

per quanto riguarda i workshop per il 2009 esistono gia'
date o presentazioni. Se ce bisogno di aiuto vorrei rendermi
disponibile.

La mia "wish list"

1. JSF (Java Server Faces)
molto interessato - esperenza di livello base
2. JPA (Java Persistence API -)
molto interessato e posso aiutare
stritto applicatione con openJPA e fatto una
presentazione in tedesco
3. JavaME
molto interessato - stritto applicatione
4. How to write Eclipse PlugIns
molto interessato - stritto applicatione
5. JavaFX
molto interessato - nessuna esperienza
6. Pattern and other Tips & Tricks
molto interessato
7. Maven
molto interessato - nessuna esperienza)
8. Java on SetTopBoxes
9. Android
10. WebOE, a framework for Java Web Sites
11. Spring
12. How to connect Eclipse with JUnit, Spring, etc.

Saluti
Marco

andrea antonello

to ju...@googlegroups.com
Ciao Marco,
lista molto interessante.

Aggiungerei groovy on grails, hybernate e forse terracotta al calderone.

Ciao
Andrea

Marco Schwarz

to ju...@googlegroups.com

> Ciao Marco,
> lista molto interessante.
>
> Aggiungerei groovy on grails, hybernate e forse terracotta
> al calderone.

groovy lo sto provando perche' voglio sostituire tutti i
batch file e le applicazione che gestiscono i job notturni
dei ns. server. Hybernate lo provato ma preferisco openJPA e
cose e' "terracotta al calderone". Se era una battuta, mi
spiace non l'ho capita.

Saluti
Marco

andrea antonello

to ju...@googlegroups.com
> [...]
groovy lo sto provando perche' voglio sostituire tutti i
batch file e le applicazione che gestiscono i job notturni

Io gia' lo sto usando e mi sono costretto a sostituirlo almeno in parte ai script bash. Mi piace parecchio.
In regalo mi hanno dato grails, che per uno sviluppatore non-web come me arriva come manna dal cielo per fare piccole applicazioni.

Hybernate lo provato ma preferisco openJPA e

Fico, devo darci un'occhiata.

cose e' "terracotta al calderone". Se era una battuta, mi
spiace non l'ho capita.

No, non era una battuta :)

http://www.terracotta.org/

calderone == grande recipiente nel quale metter cose, in questo caso la tua lista di idee per i workshop.

Ciao
Andrea

Saluti
Marco

Davide

to ju...@googlegroups.com
Al momento l'unica data fissata e' quella del 21
aprile per quel che riguarda android.

A breve vi do il luogo, sto concordando un paio
di opzioni in centro citta se possibile.

Volentieri Marco se vuoi tenere qualche presentazione
su quello che hai detto ti do tutto il supporto che
serve.