parlando ieri con Nicola ... si pensava di unificare la mailing list
del jug trento e del jug bolzano in una unica. I vantaggi sono quelli
di non "disperdere" le energie e visto che i due gruppi non sono grandissimi
magari insieme si potrebbe trovare maggiori sinergie.
Siete d'accordo?
Poi altra questione che esce spesso con diverse persone che incontro
e' il discorso se pagare una quota o meno da parte dei soci.
In realta' se pur minime ci sono delle spese che al momento
si "accollano" le singole persone ...
Eppoi non sarebbe male avere un piccolo budget per il sito,
le sale, un po' di materiale o un po' di marketing...
La mia idea e' comunque quella di lasciare la maggior parte
delle attivita' e possibilita' gratuite confidando nella buona
volonta' di tutte le persone.
Sarebbe da individuare quali sarebbero i vantaggi per chi
contribuisce economicamente...
Un saluto!
Ci sono tanti modi per supportare il gruppo. Per esempio diffondere
l'esistenza col passaparola, trovare degli sponsor per pagare le sale,
trovare qualcuno che ci puo' regalare un po' di spazio web, procurare
un proiettore in prestito, portare qualche bibita agli incontri,
postare annunci di lavoro, dedicare un po' di tempo a qualche
progetto, al sito. Per esempio perche' non trovare un cms java x il
sito (Marco S. si e' gia' proposto) ...
Altra possibilita' ... io ho dei gadget, penne, agende, magliette "jug
official member", mousepad ... mettere in vendita questi oggetti in
questo modo si ha qualche gadget e si finanzia il jug.
Insomma con un po' di partecipazione secondo me potremmo
autosupportarci senza entrare in burocrazie economiche che non e' il
nostro scopo ... ma piuttosto di formare una comunita' per la
diffusione della cultura java.
Buona giornata!
> In pratica credo che sarebbe necessario capire cosa
> desiderano le persone da questo gruppo. Sono convinto che
> mescolare competenze sia un bene, ma bisogna farlo con
> modo. Davide, in pratica sei come Atlante... hai questo
> peso da portare sulle spalle :)
>
Possiamo fare un piccolo auditing per sapere cosa interessa
alla magiorparte delle persone in lista.
Saluti
Marco