Organizzazione prossimo Evento

Angelo Lupo

Apr 18, 2020, 11:08:10 AM4/18/20
to jug-g...@googlegroups.com
Ciao a tutti,
cosa ne dite se provassimo ad organizzare il prossimo evento?
Due talk da 45 minuti al massimo + 15 minuti di domande (dalle 18.00 alle 19.30)?

Gli argomenti che a suo tempo avevamo proposto erano (in giallo quelli già fatti):
Prego di aggiungere i nomi vicino agli argomenti che abbiamo trattato.

- 1. IoT

- 2. Kafka & c. - Danilo Paissan

- 3. Flutter & Firebase  - Mattia Dapino

- 4. kubernetes

- 5. Clojure - Massimo Caliman

- 6. AWS VS AZURE (Angelo e chi ne ha voglia provano a cercare qualche relatore)

- 7. Kotlin

- 8. Git/Gitlab

- 9. GraalVM & JVM

- 10. Drools

- 11. Event - Andrea Rodriguez

- 12 Angular VS React VS View (Alessio Stassa Vs Fabio Bonfante Vs Antonio Policastro/Mattia Dapino)

- 13, Performance -

- 14. Resilience JS (Fabio Bonfante)

- 15 Selenium Vs Protractor

- 16 Test container

- 17 Framework JS Vs Frameworkless

Abbiamo due volontari ? Pensavo di proporre mercoledì/giovedì 20/30 aprile?
Cosa ne pensate?

Ovviamente se qualcun altro avesse altri argomenti non ha che da proporsi!

Fatemi sapere!

Angelo

---

Angelo Lupo | CEO

M: +39 328 2311380 | T: +39 010 566441 | F: +39 010 8900455
angel...@manydesigns.com | www.manydesigns.com

ManyDesigns s.r.l.
Via G.Garibaldi 3 | 16124 Genova (GE) | Italy

ManyDesigns Afrique Sarl
61, Coopérative Istiklel Bir Khadem, Alger (Algeria)
T: +213 21 542028 |  F: +213 21 564990

Alessio Stalla

Apr 19, 2020, 6:26:27 AM4/19/20
to jug-g...@googlegroups.com
Ciao, per me molto volentieri!
Mi mette male sia mercoledì che giovedì purtroppo, ma essendo tanti sarà impossibile accontentare tutti (o anche solo capire quali sono i giorni migliori/peggiori).

Sarebbe utile se si riuscisse a registrare l'evento in modo che anche chi non può partecipare live possa comunque seguirlo.
Mi candido volentieri, se serve, a gestire la pubblicazione del video (quindi creare un canale youtube o account vimeo, montare il video tagliando quello che non serve e magari mettendo un logo o una slide iniziale del jug, caricarlo, spammarlo sui social eccetera).

Direi che di argomenti ne abbiamo per un bel po' :)

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "jug-genova" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a jug-genova+...@googlegroups.com.

Angelo Lupo

Apr 23, 2020, 10:16:09 AM4/23/20
to jug-g...@googlegroups.com
Ciao a tutti,
direi che il messaggio non ha avuto molto successo! :-)

Due volontari ? Ricordo che la lista con i nomi al loro fianco l'avevamo scritta insieme!

Altri volontari per altri argomenti?

Proviamoci!

Angelo

Paolo Montalto

Apr 23, 2020, 10:25:59 AM4/23/20
to jug-g...@googlegroups.com
Parteciperò molto volentieri, purtroppo al momento non ho argomenti per i quali propormi né tempo per prepararmi, quindi spero in qualcuno di più volenteroso e fortunato di me. 😜

Andrea Torino Rodriguez

Apr 23, 2020, 10:40:41 AM4/23/20
to jug-g...@googlegroups.com
ciao,
per quanto mi riguarda posso dare un contributo su CQRS-ES e Event Sourcing, ma direi verso fine maggio

se non si trova un talk canonico, possiamo anche organizzare semplicemente un'incontro community e mettere insieme un po' di argomenti di cui parlare e su cui confrontarsi (possiamo anche attingere dalla stessa lista...)

Andrea

Giampiero Granatella

Apr 24, 2020, 7:56:39 AM4/24/20
to jug-g...@googlegroups.com
Volendo io posso presentare Drools

Angelo Lupo

Apr 24, 2020, 8:31:36 AM4/24/20
to jug-g...@googlegroups.com
Se siamo d'accordo possiamo fare presentazione di 30 minuti di Giampiero su Drools e relativa discussione.

Il resto del tempo come propone Andrea argomenti liberi di confronto (usiamo il tempo da qui al talk per decidere gli argomenti).

Cerco di creare l'evento su eventbrite per martedì 5 maggio alle ore 18.00 questo weekend.

Ciao

Angelo

Paolo Montalto

Apr 26, 2020, 9:06:01 AM4/26/20
to jug-g...@googlegroups.com

Paolo Montalto

Oct 6, 2021, 6:01:32 AMOct 6
to jug-g...@googlegroups.com
Ciao a tutti,

riprendo questa mail dello scorso anno per provare a fare un ping al gruppo.
C'è ancora qualcuno che legge?

E' davvero tanto che non ci incontriamo, fosse anche online.

"Javari" che non siete altro, come va?

Buona giornata a tutti.

Paolo Montalto

Mirco Godani

Oct 6, 2021, 11:41:41 AMOct 6
to jug-g...@googlegroups.com

Alessio Stalla

Oct 7, 2021, 5:47:54 AMOct 7
to jug-g...@googlegroups.com
Ciao! Io non vivo più in Liguria, mi sono trasferito in Toscana, però circa una volta al mese torno (con base a Rapallo).
Per quanto utilizzi ancora prevalentemente tecnologie JVM based (ANTLR, Kotlin, e Jetbrains MPS) – oltre a Python e TypeScript – la mia attenzione si è spostata abbastanza lontano dal mondo "Java enterprise" e dallo sviluppo di applicazioni web, per cui mi farebbe piacere qualche incontro in cui "riprendere il contatto" con ciò che fanno la maggior parte dei "Javari" liguri come li hai chiamati, e anche condividere la mia esperienza nel language engineering.

Alessio

Alessio Stalla

Oct 7, 2021, 5:49:32 AMOct 7
to jug-g...@googlegroups.com
PS se siamo pochi, ho visto che i JUG Milano e Torino si sono uniti per alcuni eventi online, si potrebbe contattare qualcuno di loro e/o partecipare con una delegazione "ufficiale" genovese al prossimo loro evento online :)

Angelo Lupo

Oct 7, 2021, 8:12:53 AMOct 7
to jug-g...@googlegroups.com
Ciao Paolo,
ottima idea. Io per una pizza ci sono sempre :-) .

Aspettiamo un paio di giorni e contiamoci. Possiamo provare a fare una prima rimpatriata e magari poi organizzare qualcosa online.

A presto
Angelo

Andrea Torino Rodriguez

Oct 7, 2021, 8:57:27 AMOct 7
to jug-g...@googlegroups.com
Ciao a tutti,
si, sarebbe bello reincontrarsi di persona (con green-pass temo).
Con o senza evento; l'evento siamo noi ;-)

Andrea

Paolo Montalto

Oct 7, 2021, 12:15:21 PMOct 7
to jug-g...@googlegroups.com
Io per una pizza ci sono e ho anche il green pass! 😜

Magari proviamo ad organizzare un evento anche online congiunto JugGenova e Gendroid, poi se si riesce a coinvolgere qualcunaltro anche meglio.

Angelo Lupo

Oct 14, 2021, 12:29:01 PMOct 14
to jug-g...@googlegroups.com
Scusa il lag.

Proviamo ad organizzare una pizza per la settimana prossima? Chi fa il volontario e prepara un doodle? :-)

ciao!

Roberto Montagna

Oct 14, 2021, 12:29:27 PMOct 14
to jug-g...@googlegroups.com
Ciao a tutti,
  Io invece sono tornato in Liguria, sono ancora in via di trasferimento, per 5 anni sono stato a Londra.
Compatibilmente con i miei salti in UK mi farebbe piacere esserci.

Roberto

Angelo Lupo

Oct 14, 2021, 12:30:05 PMOct 14
to jug-g...@googlegroups.com
Molto volentieri Roberto.

Proviamoci.

A prestissimo
Angelo

Alessio Stalla

Nov 11, 2021, 4:16:47 AMNov 11
to jug-g...@googlegroups.com
Ciao! Non s'è più fatto nulla? Io dovrei venire in Liguria per la settimana dell'8 dicembre. Se siamo un po' di persone possiamo organizzare un incontro, mi offro anche di fare una presentazione su ANTLR se c'è interesse.

Alessio

Paolo Montalto

Nov 11, 2021, 6:55:26 AMNov 11
to jug-g...@googlegroups.com
A me ANTLR interessa molto.
Mi farebbe piacere.

Angelo Lupo

Nov 11, 2021, 8:04:52 AMNov 11
to jug-g...@googlegroups.com
L'unico problema in questo momento è il tema assembramenti.

Noi in ufficio abbiamo una limitazione a 5 persone contemporaneamente in sala riunioni. La presentazione penso, ahimè, convenga farla in maniera virtuale.

per la pizza/cena possiamo provare a fare la settima dell'8. Qualche volontario tira un un doodle?

A presto
Angelo