Scanner non riconosciuto dopo sospensione del PC

Claudio.Fasolo

to iv...@googlegroups.com
Se invece di spegnere il PC uso la sospensione non viene più
riconosciuto lo scanner Canon Scan Lide 400, per non dover riavviare
tutte le volte che ho bisogno dello scanner ho fatto una macchina
virtuale con Win10 con il programma di scanner.

Lanciando la macchina virtuale e abilitando l'ingresso USB dello scanner
si riesce a scannerizzare, chiusa la macchina virtuale si può
scannerizzare anche da Xubuntu 20.04.

C'è un'istruzione da terminale che mi abiliti lo scanner senza passare
dalla macchina virtuale o riavvio?

Grazie.

Claudio Fasolo

Claudio.Fasolo

to 'Claudio.Fasolo' via IvLug
lo stesso problema con la 18.04 e avevo avuto la soluzione da Andrea:

hai provato con il pacchetto di installazione scaricato dal sito Canon?

https://www.canon.it/support/consumer_products/products/scanners/lide_series/canoscan-lide-400.html?type=drivers&language=it&os=linux%20(64-bit)

Andrea De Lunardi

Alberto Benedetto

to iv...@googlegroups.com
Potresti provare a togliere e mettere l'usb dopo la sospensione e controllare su un terminale il risultato della funzione "dmesg".
Forse potresti anche provare a lanciare da terminale la funzione "udevadm reload-rules".
Non sono sicuro della sintassi perché non ho il PC sottomano

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "IvLug" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a ivlug+un...@googlegroups.com.