Portatili di recupero

Alberto Benedetto

to iv...@googlegroups.com
Buongiorno a tutti,
vi faccio una domanda un po' particolare, in questi anni mi sono occupato del recupero di pc dismessi sui quali ho installato linux e successivamente li ho montati in diverse scuole, parlo di pc fissi.
Ora, vorrei provare a trovare una qualche "linea di azione" per il recupero di portatili dismessi da "rigenerare" e donare alle famiglie che possono averne bisogno in questi momenti difficili soprattutto per la didattica a distanza.
Con i pc fissi ho avuto poca fortuna, qualcuno sono riuscito a "piazzarlo" ma per molte famiglie è più difficile da gestire, anche solo per problemi di spazio.
Secondo voi come potrei fare per attuare questa ricerca?
Potrebbero anche essere pc parzialmente guasti, ad esempio come hd, per i quali ho messo da parte diversi pezzi di ricambio.
Vi ringrazio per l'aiuto ed eventuale collaborazione.

--
Alberto Benedetto